7 LINK PER SETTE RICETTE, VIAGGIO A RITROSO NEL FORNO!

By lunedì, novembre 28, 2011 , ,

Alcuni carissimi maici di blog mi hanno invitata a partecipare ad un gioco veramente carino e utile.
SamafClaudiaAlessandraNick e Dana, grazie davvero del vostro invito! Lo sapevate che non avrei potuto resistere... quando c'è da giocare sono sempre pronta!

Si tratta di scegliere 7 post pubblicati nell'ultimo anno e riproporli spiegando la motivazione.
Così, fra una telefonata ad un cliente tignoso, le addizioni con la prova che il nano assolutamente non vuole fare (è più tignoso lui del cliente), la gattina Penelope che ha deciso di scalare l'albero di Natale (ahimè) e la ricerca affannosa della ricetta della torta perfetta (ma questo sarà un altro post) mi sono messa a fare un viaggio a ritroso nel blog.
Rileggermi è stato un po' un trauma: questo blog più che un blog di cucina sembra il diario di una squilibrata...
Potrei essere materiale per la tesi di laurea di uno psichiatra: " Donne e maternità: quando è il caso di evitare". Oppure di un fisico: "Effetti devastanti da molteplici esposizioni al calore del forno di casa".
O di un sociologo: "Donne allo sbaraglio nella società moderna".
Ma non divaghiamo... già è stato difficile scegliere solo sette post, mi sembrava di fare un torto agli altri! (tesi di laurea in filosofia "La teoria animista rapportata al web...").
Comunque ora mettevi comodi, desidero che ammiriate la professionalità e la sintesi con cui esporrò le motivazioni della mia scelta (in particolare la sintesi, che non mi si confà...).

- 1
 Il post più bello, quello di cui sono più orgogliosa, per la ricetta, per le foto dettagliate e per il racconto, scritto per ricordare una persona speciale.
La cosa che mi rende più orgogliosa è che questo post è stato citato nella pagina facebook della LILT.
Spero inoltre che abbia sensibilizzato chi lo ha letto su un argomento di importanza vitale per noi donne: la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

- 2
Il post più letto.
E' il post del mio contest, con 1.180 visualizzazioni di pagina. Tanto successo mi fa sperare ad una valanga di ricette da qui alla scadenza che è il 31 dicembre.

- 3
Il post che più mi sono divertita a scrivere (e a rileggere).
E' la cronaca di una folle notte estiva e la ricetta di una mousse allo yogurt ottima da riproporre durante le feste natalizie.

- 4
Il post più pericoloso.
Ancora oggi tremo al pensiero che qualcuno dei miei vicini di casa possa leggerlo e riconoscersi...


- 5
Il post "del cuore".
Scritto sul filo dell'emozione, pensando a tre amiche ritrovate grazie a facebook. Spero un giorno di poter preparare questo pane per loro, anche se viviamo in tre continenti diversi...


- 6
Il post che mi ha stupita.
Una ricetta semplicissima, di quelle "di casa", i "risi e bisi" tipici delle mie parti. Un post su cui non avrei scommesso che invece è piaciuto molto. Forse è merito dell'Albertina... leggere per credere.

- 7
Il mio post "simbolo".
E' quello della torta cremino. La foto della fetta con sopra la fragola è diventata l'immagine del mio profilo di blogger e di facebook. Insomma, la torta cremino sono io!

Il mio viaggio a ritroso è finito.
E' stato difficile scegliere solo 7 post e soprattutto è stato difficile non perdermi in chiacchiere!
Adesso devo passare la parola a 7 blog e sarà altrettanto difficile sceglierli...
Tralasciando quelli che hanno già recentemente partecipato a questo gioco e pescando qua e là fra i miei preferiti, scelgo:
SAPORI DIVINI
ARABA FELICE IN CUCINA!
LE RICETTE DI MICOL
CUCINANDO CON PAOLA
A PIEDI NUDI SUL DIVANO
IN AGRODOLCE
OGNI RICCIO UN PASTICCIO
Ragazzi, se ne avete voglia, il testimone è vostro!
Ora corro a fare le addizioni (ma con la prova, eh!)...

You Might Also Like

14 commenti

  1. Che bella carrellata!
    Grazie dell'invito ed un bacione :-)

    RispondiElimina
  2. ma che brava!!! adoro la torta cremino!

    RispondiElimina
  3. che belle ricette che hai scelto , risi e bisi è ovviamente una delle bontà semplici da gustare con la famiglia , sarà per questo che è piaciuto molto !

    RispondiElimina
  4. Grazie Anna, raccogliamo al volo questa iniziativa, effettivamente scegliere solo 7 post non è facile, tu ci sei riuscita benissimo, anche con il post pericoloso! :-D
    Baci baci da Sabrina&Luca, mentre Alice Ginevra ammira le luci dell'albero che abbiamo addobbato ieri (non vedevo l'ora!)

    RispondiElimina
  5. Ma grazie dell'invito............!!!!!!Bella questa cosa.........adesso appena ho tempo lo faccio sicuramente.......grazie ancora,un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Che bel post! Vado subito a sbirciare qualche ricettina golosa! *_*

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  7. Anna sei davvero gentile :) grazie per aver pensato a me, domani scriverò con piacere il post :)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara immaginavo che era un gioco "contest" oddioooo mi devo mettere sotto a studiare 7 post importanti che ho pubblicati..non ha data di scadenza giusto? poi dovrò scegliere 7 blog e questo è una scelta difficile..kiss e grazie!

    RispondiElimina
  9. Al di là del fatto che oramai a fare dieta CI RINUNCIO, ma come potrei anche moooooolto lontanamente volendo pensari dopo aver visto tanto ben di Dio? Ma manco per sogno!!! Grazie bella gioia di tutte queste meraviglie. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  10. Grazie Anna per aver pensato a me! è un giochino divertente per fare il punto sulle tante parole scritte sul blog! ci proverò... un bacio

    RispondiElimina
  11. Ma quale diario di una squilibrata???? Siamo tutte qui ad aspettare i tuoi post!!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. hai scelto davvero delle belle ricette significative di tanti passaggi r poi sei una mamma vera il che è la cosa più bella!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, guarda, oggi non è che sia una gran bella giornata per me... così sono venuta a leggerti e ho letto i post linkati, non tanto per le splendide ricette che seguo spessissimo, anche se magari non commento, ma per i racconti. Ho le lacrime a forza di ridere.... tra la nonna Olè e il gatto del demonio, è stata tutta una risata.
    Sai perchè ti dico questo? Perchè voglio che tu sia cosciente del fatto che sei riuscita a farmi fare grasse risate, nonostante la giornata di cacca! Grazie di cuore!!! :-D
    Erika

    RispondiElimina
  14. Mi ci tuffo nel tuo forno con tutte queste buone ricette!! Alcune me l'ero perse ma vedo subito a leggere perchè sono molto invitanti, e tu sei simpaticissima come sempre!! Passa a trovarmi, vedrai dei muffin mooolto familiari :D Un bacione

    RispondiElimina

Lasciami un commento!