IL MIO AUTUNNO PER NORDIC LIFESTYLE

By martedì, settembre 06, 2016 , ,


Anche se fa ancora caldo possiamo percepirlo nell'aria più fresca delle prime ore del mattino, nella luce che diventa più morbida, nelle serate che scuriscono prima: è quasi autunno e io adoro questo momento, il senso di cose nuove, la voglia di "fare il nido", di plaid morbidi e delle mie amate tazze di tè.
Con le mie fantastiche colleghe di Nordic Lifestyle vi raccontiamo di un autunno che profuma di nord e di atmosfere fresche e pulite.

Io vi propongo qualche idea per una tavola conviviale di fine estate, quando si ritrovano gli amici e ci si racconta dell'estate appena trascorsa...




E un menù dedicato al frutto indiscusso protagonista dell'autunno: la mela.



Una profumata vellutata di patate, porri e mele...



Una croccante insalata con finocchi, mele verdi e noci...



Un pane fragrante farcito con funghi e mele...



Golosi panini al cioccolato, nocciole e mele...



Questo e molto altro sul nostro Nordic Lifestyle dedicato all'autunno. Vi lascio qui sotto il link, è tutto da sfogliare e condividere!



You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Anna, una volta piaceva anche a me l'autunno, con i suoi colori e profumi e la voglia di nido come dici tu. Oggi mi piace di meno perchè l'estate che finisce mi da un senso di qualcosa che non tornerà più, di una porta chiusa per sempre su un periodo di vita e quindi affronto l'autunno con un senso di malinconia. Complimenti per le tue ricette e le belle fotografie.
    Un caro saluto, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena! Ti confesso che è un po' la sensazione che ho anch'io ad ogni cambiamento, non solo alla fine dell'estate. E' per questo che, sempre a fine stagione, creo una lista di ispirazioni e cose piacevoli per la nuova stagione: idee, cose che mi piacerà fare, progetti lavorativi legati alla stagione, immagini evocative (in questo Pinterest è un grande aiuto)... Prova ♥
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao Lorena! Ti confesso che è un po' la sensazione che ho anch'io ad ogni cambiamento, non solo alla fine dell'estate. E' per questo che, sempre a fine stagione, creo una lista di ispirazioni e cose piacevoli per la nuova stagione: idee, cose che mi piacerà fare, progetti lavorativi legati alla stagione, immagini evocative (in questo Pinterest è un grande aiuto)... Prova ♥
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie mille, anch'io preparo l'insalata mele e finocchi, me la facesa sempre la mia nonna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta da poco e mi piace un sacco!!!
      Un abbraccio ♥

      Elimina

Lasciami un commento!