UN BISCOTTO AL GIORNO: 16 Dicembre, Cookies americani

By lunedì, dicembre 17, 2012




INGREDIENTI
225 di burro morbido
110 grammi di zucchero a velo
1 bustina di vanillina (o mezza fialetta di aroma di vaniglia)
200 grammi di farina
60 grammi di maizena
un pizzico di sale
50 grammi di gocce di cioccolato

Preriscaldare il forno a 180 gradi.
Montare il burro con lo zucchero e la vaniglia.
Unire la farina e la maizena setacciate.
Unire il pizzico di sale e per ultime le gocce di cioccolato.
Lavorare l'impasto con un cucchiaio e quando diventa granuloso modellarlo con le mani formando delle palline grandi come grosse noci.
Disporle su una teglia coperta di carta forno e schiacciarle leggermente coi rebbi di una forchetta.
Cuocere per 20 minuti, sfornarli e lasciarli riposare 10 minuti prima di toccarli perchè finchè non si raffreddano sono fragilissimi.
Sono i classici biscottoni americani, grandi come crostatine, fantastici con un bel bicchiere di latte
Conservateli in una scatola di latta perchè temono l'umidità.



You Might Also Like

4 commenti

  1. Ma quanto mi piacciono tutte queste tue ricette di biscotti! E ti faccio i complimenti per il costante impegno che ci metti, ti invidio tantissimo!
    Comunque ho provato a scegliere i miei preferiti, ma è impossibile! Sono tutti così invitanti!!!
    Buon inizio di settimana!

    Alice

    RispondiElimina
  2. Ho finito di mangiare dolcetti buonissimi ieri sera tardi, ma questi mi ispirano un altro morso...
    Buon Natale!
    Elli

    RispondiElimina
  3. Io faccio una versione simile ma con farina normale anzichè maizena. Provare, devo provare! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina

Lasciami un commento!