#10coseSuper... PER RINGRAZIARE IL 2012! E UNA CENA EXPRESS SU QUANDO NASCE UNA MAMMA

By venerdì, dicembre 14, 2012 , , ,

Buongiorno!
E' un venerdì candido, con fiocchi di neve bianchissima che scendono dal cielo.
E' un venerdì di silenzio, i rumori ovattati dalla coltre di neve.
E' il giorno giusto per scrivere questo post, l'ultimo dei "#10 cose super" di Quando Nasce Una Mamma.
Un post speciale perchè viene chiesto di trovare 10 cose per cui dire GRAZIE.

"Focalizziamoci su ciò che di positivo è accaduto quest’anno e chiamiamo altra gioia, abbondanza, benessere. Come? Pensate a quali sono le cose che più vi hanno dato gioia quest’anno. Forse vi verranno in mente le brutture di un anno bisesto e funesto ma andate oltre la tristezza e la malinconia perché noi vogliamo chiamare altra felicità!"

Ci ho messo un po' a focalizzarmi sulle cose positive ma una volta cominciato ne ho trovate tantissime ed è stato un esercizio fantastico: alla fine mi sono sentita inondata di gratitudine!

- 1 - Prima di tutto sono grata per i miei figli: sono splendidi, in salute e riempiono le mie giornate. Loro sono il futuro e se guardo in fondo ai loro occhi posso sperare che il domani sarà certamente migliore.

- 2 - Sono grata perchè ogni giorno ho accanto a me mio marito, il compagno di vita con cui rido, discuto, litigo, condivido ogni cosa. Nonostante la nostra vita sia stata spesso costellata di ostacoli siamo ancora insieme e questo è l'importante.

- 3 - Sono grata perchè questo per me è stato l'anno in cui ho preso un bel respiro, ho chiuso gli occhi e con un pizzico di sana follia mi sono buttata in un'avventura lavorativa meravigliosa.

- 4 - Sono grata perchè finalmente ho buttato alle ortiche tante insicurezze e ho capito che, dopotutto, IO VALGO.

- 5 - Sono grata per le mie amiche, virtuali e non. Sono la roccia che mi sostiene nei momenti difficili, sono le sorelle che ho accanto nel mio cammino. Sono grata in particolare per le mie amiche di chat Antonella, Chiaraluce e Diana. E per le mie amiche di sempre Liria, Miriam e Sandra. E per Alessandra che c'è sempre. E per Ottavia, compagna di lavoro perfetta: la metà che lavorativamente parlando mi mancava, l'unica che comprende il mio esasperato perfezionismo perchè anche lei è così.
L'amicizia è il pilastro della mia vita.

- 6 - Sono grata per la mia famiglia d'origine e in particolare per i miei nipotini Riccardo, Luca e Melissa

- 7 - Sono grata per la nostra vacanza al mare a Settembre: una settimana perfetta anche se il tempo non era dei migliori siamo stati benissimo.

- 8 - Sono grata per il mio blog e per tutti voi che mi leggete: ogni volta che guardo le statistiche delle visite mi viene un tuffo al cuore! Grazie grazie grazie!

- 9 - Sono grata per le meravigliose mamme di Quando Nasce Una Mamma: ormai siamo un team di amiche, ognuna diversa dall'altra ma unite dalla voglia di far crescere un progetto che diventa grande ogni giorno di più.

- 10 - Sono grata perchè ci sono tante persone che credono in me ed in particolare per una mail ricevuta pochi giorni fa da una persona che ammiro e stimo moltissimo. Una mail che forse mi permetterà di realizzare un sogno che tengo nel cassetto per troppo tempo.

C'è spazio per un undicesimo grazie?
Grazie a voi che mi avete letto e che, spero, continuerete a farlo!

Ed ora vi aspetto su Quando Nasce Una Mamma con una cenetta express intorno ad un bel piatto di pasta!





You Might Also Like

5 commenti

  1. E' bellissimo Anna....
    Io sono grata perche' 10coseuper ha tiratofuori tante cose belle... e per aver conosciuto una persona come te!

    RispondiElimina
  2. che bel post!!!!!!!! sei davvero una bella persona, ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  3. Anna, sei una delle persone che mi hanno aiutato a rinnovare il mio triste e solitario blog in qualcosa che oggi, mi piace e che mi dà una ventata di vita e novità. Ci tengo molto e in particolare ho capito che il tuo numero 4 è fondamentale. Valiamo, nonstante tutto, si, valiamo un sacco! :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo post! oggi abbiamo scritto con lo spesso spirito...la gratitudine.
    buonaserata
    Sara

    Ps: se ti va ogni tanto passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  5. Io sono passata oggi dopo un po' di giorni che non riuscivo e continuerò a dare una sbirciatina tutte le volte che potrò perchè il tuo blog mi piace un sacco :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento!