11♥ PICCOLE LANTERNE DI NATALE... WAITING FOR CHRISTMAS

By venerdì, dicembre 11, 2015 , ,


Continuano le piccole idee da realizzare con quello che già abbiamo in casa, all'insegna di un Natale meno consumistico e più legato ai sentimenti.
Le luci delle candele al posto delle luminarie... le candele sanno essere poetiche, discrete, non sono mai invadenti, regalano una luce morbida che fa bene al cuore.
Basta qualche piccola candela bianca per riscaldare l'atmosfera e per farci ritrovare un po' di quello spirito natalizio sempre più latitante.
Possono diventare bellissime, ad esempio dentro ai vasetti di vetro, quelli che contenevano la marmellata o le conserve, decorati con fili di lana, piccoli elementi naturali e vecchi fogli di carta da musica ma vanno benissimo anche pagine di vecchi libri.


Pochi minuti per realizzare queste piccole lanterne piene di poesia.
Basta tagliare una striscia di carta, ritagliarvi un piccolo cuore (o una stella o un piccolo abete... si possono utilizzare dei piccoli tagliabiscotti per avere diverse forme...), avvolgerla intorno al vasetto e fermarla con un goccio di colla.
Per il vasetto grande ho anche decorato il bordo con qualche filo di lana e due piccole pigne.
A questo punto inserire la candela e godersi l'atmosfera natalizia.


Li immagino anche di tante forme e dimensioni diverse sparsi sulla tavola delle feste... o magari diventare un dolcissimo regalo per i nostri ospiti...


You Might Also Like

5 commenti

  1. Beh ma é un'idea stupenda! Me la segno assolutamente! Grazie Anna!

    RispondiElimina
  2. Che coccole queste lanterne!!!! Davvero una bella idea

    RispondiElimina
  3. carinissime!!!!!! buon fine settimana e un abbraccio lory

    RispondiElimina

Lasciami un commento!