10♥ PROFUMO DI NATALE... WAITING FOR CHRISTMAS

By giovedì, dicembre 10, 2015 , , ,


Il Natale per me profuma di spezie e agrumi.
Ogni volta che mangio la prima arancia dell'inverno il profumo che si sprigiona incidendo la buccia mi catapulta nel Natale.
E poi le spezie... la cannella e l'anice stellato soprattutto.
Per questo da anni io preparo il mio personalissimo profumo di Natale... che distribuisco in giro per la casa e che mi diverto a mescolare con le dita ogni volta che passo di lì... in modo da imprimerlo nell'aria e sulle mani.
Qualche anno fa compravo quelle bustine di spezie che si trovano nei garden center e che contengono le spezie più usate a Natale ma ho scoperto che quelle spezie perdono quasi subito il loro meraviglioso profumo.
Così uso le spezie da cucina, prese in erboristeria o al supermercato, restano fragranti a lungo e si possono dosare a piacimento.
Quest'anno il mio Natale profuma di cannella, anice stellato e cardamomo.
Ho aggiunto delle piccolissime pigne (sono la mia fissa di quest'anno) e, ogni volta che sbuccio un'arancia o un mandarino, ritaglio la scorza con una minuscola formina da biscotto e l'aggiungo alle spezie. Sostituisco i miei cuoricini di scorza di agrumi appena si seccano così il profumo è sempre freschissimo.



You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi piace, mi piace, mi piace!!!!
    Daniela (è in Armonia e semplicità)

    RispondiElimina
  2. Adoro le spezie !!!Io in inverno e specialmente a Natale quando accendo il forno metto sempre una arancia a fette a seccare ,profuma tutta la casa senza spesa !!!Le pigne poi indispensabili nelle nostre case!!Un abbraccio con il cuore

    RispondiElimina
  3. Hmmmmmmmmmmmmmmmmmm i also like the christmas fragrance.

    RispondiElimina

Lasciami un commento!