ARY'S HOUSE ATELIER... ARIANNA...

By mercoledì, maggio 06, 2015



Questa cosa di presentarvi una donna straordinaria ogni mercoledì diventa sempre più emozionante.
In particolare quando, come oggi, la donna in questione è anche una cara amica.
Una di quelle persone incontrate attraverso il web e che sono diventate sempre più "vere".
Ho conosciuto Arianna in circostanze un po' strane e forse questo ha rafforzato e reso più importante la nostra amicizia.
Lei è una donna unica, talmente "VERA" da essere, per alcune persone, forse difficile da comprendere.
Di lei adoro l'immensa dolcezza che non è mai debolezza ma forza e assertività.
Ci accomuna l'amore per la cucina intesa come conforto e cura per il corpo e l'anima.
Arianna è una di quelle persone che ti tengono per mano, anche a distanza, anche se in quel momento forse non te ne accorgi.
E questo suo prendersi cura degli altri è il motivo portante della sua vita e della sua attività, "Ary's House Atelier", di cui le ho chiesto di raccontarci...


"Quando ho pensato di creare ARY’S HOUSE ATELIER come Scuola di Cucina e bon ton per bambini, sapevo che la cucina era solo il mezzo, il fine era un altro, in quello che vedevo come tanti spezzoni nella mia testa, in quelle molteplici tessere di un unico puzzle, accompagnare il bambino alla scoperta di una maggiore consapevolezza interiore delle sue meravigliose possibilità, di ciò che lui ha dentro come mondo invisibile, legato ai doni che inconsapevolmente si svilupperanno mano a mano che egli crescerà, dunque le potenzialità, che, se tirate fuori, contribuiscono a fare di lui un uomo o una donna felice e ben inserita nella società! 



Ecco perchè l’ ho chiamata Ary’s House, volevo che la mia casa, diventasse la casa dei vostri figli, una casa per voi mamme, una casa di gioia, pasticcini, zucchero filato e vita! 
Poi nel tempo il sempre numero crescente di mamme e donne che ruotavano in Ary’s House ha portato alla creazione del CLUB ARY’S HOUSE FAMILY: un gruppo di donne, o semplicemente amiche virtuali e non, mamme delle allieve della Scuola di Cucina, che ha scelto di seguire lo spirito e i principi di ARY’S HOUSE ATELIER, dove ricette e allegria, mescolano il loro sapore in impasti di gioia, amicizia, condivisione, per crescere insieme in ore che scorrono allegre secondo il motto di sempre: AMA CUCINA DONA! 


Ci si incontra in casa per particolari tea time che hanno portato alla nascita dei CIRCOLI DEL THE’ dove una tazza fumante, una bevanda calda e biscotti home made fanno da sfondo al desiderio di amicizia che avvolge tutta la scuola di cucina e chi ha desiderio di seguirne i principi! 
Una famiglia di donne insomma, che vive e respira camminando fianco a fianco della scuola di cucina alla riscoperta del gusto e della femminilità. AMA, CUCINA, DONA, non è solo un motto, uno slogan lanciato lì per caso! E’ un leit motive di speranza! 
Ciò che desideriamo in ARY’S HOUSE è infatti ricercare la relazione intrinseca tra etica, valori di un tempo e amicizia!
Un sogno condivisibile dunque e accessibile a chi ha desiderio di bene, dove lo sforzo comune è andare insieme verso l’unità, la gioia, il garbo, in un ideale a misura di fiducia e speranza. 
Ecco perchè durante i nostri incontri, lezioni, eventi, è possibile scambiare consigli preziosi, ricette, letture, ricamo. 
Inoltre vengono fornite lezioni di galateo ed economia domestica.
Una scuola di cucina per bambini dunque e non , pane, miele profumato di lavanda, ricette, bon ton, lezioni di economia domestica che accarezzano il tempo sfidando la storia della modernità, pizzi, profumo di fieno e di mosto selvatico, femminilità, charme e delicatezza…. Una sfida e una filosofia di vita insomma con tre verbi alla base : AMA CUCINA DONA !"


Grazie Arianna per aver condiviso con noi il tuo mondo e per essere l'amica speciale che sei...


Ary's House Atelier - Il sito web
Ary's House Atelier - La pagina facebook


Tutte le foto pubblicate in questo post sono di proprietà di Ary's House Atelier
e sono state pubblicate per gentile concessione dell'autrice.
Ne è vietato l'uso e la riproduzione anche parziale.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com e unisciti anche tu ai miei followers ... ovviamente, senza impegno!

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia di donna...peccato mi sia sfumato il piacere di riabbracciarla al Maggio al Poggio.
    Ma non mancherà occasione perchè vorrei tanto per la mia Margot farle vivere questa magica atmosfera che si respira nella Ary's House.
    Grazie Anna per farci conoscere queste belle realtà femminili italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtia sarà un vero onore per me avere tua figlia! Grazie ! Anche a me sei molto mancata ... spero ci siano altre occasioni! E ancora un grande grazie ad Anna che ha presentato Ary's House così bene! Arianna

      Elimina

Lasciami un commento!