SPAGHETTI CON PESTO DI CRESCIONE E MANDORLE... MENTRE L'ACQUA BOLLE...

By martedì, maggio 05, 2015 ,


Un post veloce che più veloce non si può, dovete scusarmi ma sono giornate un po' impegnative...
Domani però avremo modo di rifarci perchè ci sarà un post dedicato ad una donna che per me è unica... 
Vi aspetto domani, non mancate...



INGREDIENTI
350 grammi di spaghetti
un nel mazzetto di crescione (circa 100 grammi)
59 grammi di pecorino romano grattugiato
una manciata di mandorle pelate
uno spicchio d'aglio
qualche foglia di basilico
olio extravergine 
sale


Adoro il pesto, in qualsiasi modo.
Avevo adocchiato questa ricetta da un po' e appena mi è capitato fra le mani un bel cestino di crescione ne ho approfittato.
A noi è piaciuto un sacco, l'abbiamo usato per condire la pasta ma anche per delle favolose bruschette (pane caldo, pesto di crescione, scaglie di pecorino toscano...).
Ho unito nel mixer il crescione e il basilico puliti, l'aglio, le mandorle, il pecorino e un pizzico di sale.
Ho tritato e poi ho aggiunto a filo dell'olio extravergine fino ad ottenere la consistenza giusta.
Ho condito con il pesto leggermente diluito con qualche cucchiaio d'acqua di cottura.

Il piatto inglese arriva da Rue de la Brocante

You Might Also Like

1 commenti

  1. Complimenti per le tue ricette, mi piacciono.
    Ne sto gia provando alcune.
    Un saluto, Sabrina.

    RispondiElimina

Lasciami un commento!