LA GALLINA ROSITA... LUCIA

By mercoledì, aprile 29, 2015 ,


Ammiro moltissimo la donna che vi presento questo mercoledì e che tanti di voi conosceranno già.
Conosco Lucia attraverso il web da un bel po' e a Novembre ho avuto il piacere di conoscerla di persona perchè abbiamo partecipato entrambe a Natale al Poggio.
Una persona deliziosa, sorridente, di quelle che ti mettono subito a tuo agio... peccato che abbiamo potuto parlarci solo per pochi minuti.
Ma mi è rimasta nel cuore e negli ultimi mesi ho seguito i suoi cambiamenti, da food blogger a creativa a 360 gradi, per questo l'ho voluta in questo appuntamento del mercoledì dedicato alle grandi donne che conosco attraverso il web.
Di Lucia adoro la semplicità e lo stile fresco, molto personale.
Mi piace il fatto che sia eclettica e che passi con disinvoltura dalle pentole alle matite colorate per le sue deliziose illustrazioni.


Le ho chiesto di raccontarsi...

"Ho 43 anni, sono una "quasi" moglie, mamma di due ragazzi di 16 e 10 anni e casalinga-creativa, da quando, qualche mese fa, ho preso la decisione di lasciare il mio lavoro da segretaria per dedicarmi a famiglia e passioni.
Mi sono affacciata nel web quasi 2 anni e mezzo  fa, aprendo il mio blog La gallina Rosita, un po' per gioco è un po' per curiosità. 
Volevo raccontarmi attraverso pagine di vita, di cucina, di viaggi e di creatività.
Non ho mai voluto fosse un blog di cucina a senso unico tanto che scelsi Food & Craft come sottotitolo.
Mi piace cucinare.. Ma non chiedetemi del pesce 
Illustrare le mie ricette, decorare le mie tavole, creare ed usare la fantasia. 




Adoro il colore verde e prediligo l'uso dei materiali naturali come lino, cotone e juta.
Posso elaborare una ricetta in cucina e poi passare tranquillamente alla mia  scrivania, dove nascono tutte le mie idee.
Organizzo dei piccoli corsi di decorazione, dove insegno a realizzare segnaposto, abbellimenti, menù e fornisco idee per allestire una bella tavola per le occasioni speciali.



Ultimamente mi sono avvicinata alla tecnica dello stamping e me ne sono innamorata .. Creo prevalentemente timbri in gomma da utilizzare su carta e stoffa.
La prossima settimana parteciperò ad un importante evento, Maggio al Poggio, come creativa e proporrò i miei set di timbri, collane e fanta-spille in stoffa, acchiappa sogni, magneti, scatoline di semi e messaggi in scatola, quaderni e carta da lettere decorati a mano.
Ho cercato di tirare fuori il mio stile fatto di fantasia, colori e allegria, qualcosa che mi caratterizzasse e fosse solo mio.
Spero solo che questa nuova veste possa piacere anche a voi , proprio come piace a me."









E come potrebbe non piacerci?
Come ci ha già raccontato Lucia nella sua presentazione
Sabato 2 Maggio (pomeriggio) e Domenica 3 Maggio, dalle 10 al tramonto 
parteciperà a Maggio al Poggio
 nell'antico Borgo Bottaia, sulle colline immediatamente a sud di Firenze,
insieme ad altre 59 meravigliose creative...


Potete conoscere meglio Lucia 
e sulla sua pagina facebook


Grazie di cuore Lucia per essere stata mia ospite
e in bocca al lupo per Maggio al Poggio!


You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoro Lucia e grazie a te di condividere con noi i tuoi post su creative speciali come te!!

    RispondiElimina
  2. Anna il mio grazie, grande come sei grande tu. Un abbraccio e spero a presto.. Che dici ci vogliamo inventare qualcosa da realizzare insieme? Pensiamoci 😘 Lucia

    RispondiElimina

Lasciami un commento!