COLAZIONI CON GIARDINO... ANNA...

By mercoledì, aprile 15, 2015 , ,



Ho detto tante volte che la cosa che amo di più del web è la possibilità 
che mi ha dato di incontrare persone eccezionali.
In particolare donne splendide piene di creatività e passione, 
capaci di creare grandi cose dal nulla.
La mia ammirazione per queste donne è infinita, 
da loro ogni giorno imparo qualcosa, 
sono la mia costante fonte di ispirazione.
Per questo ho deciso di presentarvele, molte di loro non hanno un blog 
o se ce l'hanno è sconosciuto. 
Sono le donne straordinarie che incarnano quello che io vorrei diventare...


Oggi voglio farvi conoscere Anna, una donna bellissima, 
solare e piena di dolcezza.

L'ho conosciuta attraverso le sue foto che presentavano con semplicità 
le sue meravigliose tavole, la sua casa, le sue colazioni.
Anna è una di quelle persone che sanno rendere speciali anche le cose più umili e quotidiane.
Sa qual è il particolare giusto, il fiore da posare in un angolo, 
il piatto che farà risaltare anche un dolce semplicissimo.
Una di quelle persone dal gusto innato che hanno nel dna l'arte di ricevere 
e coccolare un ospite.


Lascio che sia lei stessa a raccontarsi...



Il mio nome è Anna, ho 44 anni, sono moglie e mamma. 
Le mie figlie sono il centro del mio vivere. 
Vivo in provincia di Bari.
Amo il mare e quel senso di libertà e infinito che mi regala. 
Amo le persone semplici, schiette con garbo.  Cucinare, viaggiare, fotografare...
Prendermi cura delle persone che amo è il tutto.  
Sono una persona che vive di passioni,  so cosa conta davvero nella vita e per questo non mi perdo dietro inutili illusioni. 
Se qualcosa mi emoziona non mi risparmio. 
Sono cresciuta in una famiglia dove il cibo è protagonista assoluto delle nostre giornate, se dovessi tornare indietro con i ricordi rivedo mia madre costantemente in cucina. 
I miei genitori mi hanno trasmesso l'arte dell'accoglienza, avevamo spesso parenti, amici e "persone di passaggio" bisognose di conforto sedute alla nostra tavola. 
Da ragazzina mi chiudevo in cucina per i miei esperimenti culinari, sin da allora ero predisposta per dolci e lievitati. 
Quando un'idea entra nella mia testa passando  dal cuore " son guai" sento l' irrefrenabile desiderio di concretizzarla.  
E per restar fedele a questo mio modo di essere, ho scelto di dare forma ad una passione che mi fa star bene "Colazioni con giardino",  un progetto lavorativo che si basa su una filosofia di vita: trascorrere del tempo in lentezza e calma, in compagnia di amici e parenti. 
Celebrando insieme  l'arte della convivialità  ritrovandoci intorno ad un grande tavolo, assaporando cibi semplici e chiacchierando in libertà. 
Valorizzando valori come l'amicizia, la natura, la bellezza, la semplicità e la condivisione. 
Un calendario di date tra colazioni, pranzi, merende, 
"Reunion" speciali e pic nic collettivi...
Un progetto versatile che mi lascia libera di esprimermi al di là delle parole.




Il mio rimpianto è di essere troppo lontana da lei e di non poter 
partecipare ad uno di questi meravigliosi eventi, ma non si sa mai...
Nel frattempo guardo le immagini che mi fanno sognare.


Tavole meravigliose...



Una location da sogno...



La cura dei particolari...

Grazie Anna cara per essere stata mia ospite!
Spero, un giorno, di poter essere io tua ospite
e di farmi coccolare a una delle tue
Colazioni con Giardino...


Se volete conoscere meglio Anna e le sue
Colazioni con Giardino
andate 


Tutte le foto presenti in questo post sono di Anna Milgardi e
l'uso è stato gentilmente concesso dall'autrice.
Ne è vietato l'uso e la riproduzione.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Bellissima persona !!!Anch'io spero un giorno di andare da lei !!Grazie a te per il bellissimo post ,Anto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella anch'io vorrei tanto! Chissà, magari riusciremo ad andarci insieme... sarebbe bellissimo!!!

      Elimina
  2. Anna e Anna forse avete molto in comune, di certo l amore per la tavola, un po' come me.. Bellissimo post di condivisione e amicizia. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! Di sicuro con Anna ci sono tantissime affinità, primo fra tutti l'amore per la buona cucina e per le belle tavole... così come so di avere tantissime affinità con te ♥

      Elimina
  3. WOW!!!! Che belle queste iniziative. Complimenti per la preparazione di questa magnica colazione

    RispondiElimina

Lasciami un commento!