UN PICCOLO BRUNCH PER SALUTARE L'ESTATE

By sabato, settembre 20, 2014 , ,

Le tazze sono di Villa d'Este Home Tivoli


Non riesco a credere che questa infernale prima settimana di scuola sia finita!
Voi come state?
Tutti sopravvissuti?
Ormai bisogna abituarsi ai ritmi serrati lavoro-scuola-casa-attività pomeridiane e all'idea che "presto che è tardi" sarà il motivo conduttore da qui alle vacanze di Natale.
A proposito, quanto manca a Natale? Qualcuno ha già fatto i conti?
Io non ci riesco, ho letteralmente il cervello lessato...
Ho bisogno di riposo (di già!!!) e di rilassarmi un po'...
Per questo vi propongo la mia idea di domenica mattina... avete mai organizzato un brunch?
Quel meraviglioso pasto che comprende colazione e pranzo da consumare in perfetto relax?
E' un'idea carina da organizzare con gli amici o, come abbiamo fatto noi, solo con la famiglia...

Il brunch, un'usanza tipicamente anglosassone che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia, nasce dall'unione di breakfast (colazione) e lunch (pranzo).
 Di solito di consuma dalla tarda mattinata (dalle 10 in poi...) e si protrae fino alle prime ore del pomeriggio. 

I piatti colorati sono di Villa d'Este Home Tivoli


L'ideale è preparare una bella tavola a buffet con tante cosine buone, dolci e salate, in modo che ognuno possa servirsi a proprio piacimento.
Sicuramente non dovranno mancare le uova: strapazzate, alla coque, sode o come vi piacciono.
Poi via libera a torte salate, formaggi, affettati, focacce e pane, magari di due o tre tipi diversi.
Poi una bella torta, biscotti,  muffin, brioche, crostate... scegliendo fra i dolci che preferite.
Preparate anche un angolino con yogurt, cereali, frutta, marmellate, miele, burro e fette di pane tostato.
Da bere caffè, tè, latte, succhi di frutta e, dopo mezzogiorno, uno spumante leggero che si accompagni alle preparazioni dolci e salate.
Insomma, un modo perfetto per godersi la domenica mattina coccolando i propri cari.



Vi lascio qualche suggerimento dolce:


E qualche suggerimento salato:







You Might Also Like

4 commenti

  1. Condivido questo meraviglioso brunch! Anche per me la prima settimana scolastica è stata lunghissima!!!!!! Sembrava non arrivasse mai il sabato!!!! Su su, adesso ci ricarichiamo con questo delizioso brunch e via.....si parte!
    Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  2. Che bella questa idea,da provare...e la lunghezza della prima settimana di scuola?No comment sono un'insegnante di prima!!
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
  3. Data l'età (68) l'inizio dell'anno scolastico non mi tocca più ma, siccome ho ricordi precisi, vi capisco, coraggio L'idea del brunch a me piace molto, ti ruberò qualche idea,
    un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Io ho già chiesto a mio marito quando finisce la scuola....ed è solo in 2a elementare!!!!!
    Una guerra comune temo!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!