mercoledì 4 giugno 2014

VICINI DI BLOG: DUE BIONDE IN CUCINA... SABINA & NINA


Quando ho scoperto il blog di Sabina devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito è stata la fotografia di Elsa, la sua meravigliosa labrador bionda.
Dovete sapere che il mio primo cane è stato proprio un labrador biondo che, nonostante non ci sia più da molti anni, è rimasto nel mio cuore... dove occupa (e occuperà per sempre) un posto speciale...
Sabina ed Elsa erano le due Bionde in Cucina e le ho adorate dal primo istante.
Così come ho adorato le foto del blog: Sabina è una fotografa eccezionale, non smetterei mai di guardare le sue foto. Ha uno stile pulito, molto nordico che mi ricorda quello di alcune blogger del profondo nord che io amo tanto.
Tantissimo bianco, luce... ma anche linee pulite e moderne e quel tocco di grigio e nero che fanno la differenza.
Delle sue fotografie amo i dettagli, quei particolari che solo lei sa dosare in quel suo modo unico.
E poi naturalmente le ricette: posso assicurarvi che sono perfette, spiegate benissimo e di sicura riuscita.


Ora Elsa purtroppo non c'è più, ha lasciato la sua mamma umana per andare in quel posto bellissimo dove ci sono tutti gli amici a quattro zampe che abbiamo amato... dove c'è il mio cagnolone Joe e la mia amatissima Miranda.
Per chi non ha mai avuto un amico peloso è difficile capire quello che si prova... una parte importante di noi se ne va e resta un vuoto immenso.
Ho letto in silenzio i post di Sabina nei mesi bui dopo la scomparsa di Elsa... la sua tristezza era assolutamente percepibile... Ho sofferto con lei, potendo capire perfettamente quello che stava provando.
E' per questo che sono stata così felice per lei quando un'altra bionda è entrata nella sua vita...


La piccola Nina...

Ho chiesto a Sabina due righe per presentarsi ma prima di lasciar parlare lei voglio dirvi anch'io qualcosa, da lettrice e da blogger.
Sabina è una blogger di grande talento. Con il suo blog ..... e con l'altro.... ha raggiunto traguardi eccezionali e tutti meritatissimi, traguardi che in molte ci sogniamo...
Eppure lei è rimasta una persona splendidamente semplice, modesta e disponibile.
Spesso capita di vedere blogger subire una vera e propria "mutazione" davanti al successo ma lei è diversa: mai sopra le righe, mai scostante, mai "diva".
La adoro come persona, come fotografa e come cuoca.
Penso sinceramente che sentiremo molto parlare di lei e che si merita tutto il successo che ha...



"Sono una 45enne altoatesina che da qualche anno ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi alla casa, alla sua labradorina bionda e, quando avanza tempo, anche al marito. A dir la verità ho staccato la spina dopo un periodo molto difficlie, dovevo ritrovare me stessa e il blog è il mio psicologo a tutti gli effetti.
Ora mi definisco blogger a tempo pieno, ideatrice di “due bionde in cucina” e “margherite, farfalle e sogni”, due blogs dove apro le porte di casa mia per raccontare le mie passioni, la buona cucina, il vivere green, i viaggi, la natura e gli animali, ma allo stesso tempo anche gli arredi di casa e una bella tavola apparecchiata.
Blogs dove condivido anche le mie debolezze e esprimo la mia creatività con la fotografia."


Grazie Sabina di essere stata mia ospite... e grazie anche a Nina!


Trovate Sabina e Nina (e tantissime altre splendide fotografie) qui:
e qui:

5 commenti:

  1. Ma grazie Anna, che bel post hai scritto, mi sono commossa leggendolo. Mi ha fatto tanto piacere tu abbia raccontato di Elsa e ora di Nina, lo hai fatto in un modo davvero delicato, sento che mi hai capita veramente e questo non è da tutti. Appena riesco metto un post con il link a questo, per oggi purtroppo non sono riuscita a preparare niente, ma domani forse si.
    Un abbraccio forte forte e ancora grazie mille
    sabina

    RispondiElimina
  2. Zdecydowanie zgadzam sie z Twoimi slowami jest Sper! Pozdrawiam Bozena

    RispondiElimina
  3. eh grazie Annin ami fai conoscere tanti bei blog...grassie grassie baci Anna e complimenti alle bionde...

    RispondiElimina
  4. Conosco Sabina e condivido tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
  5. si, si, conosco benissimo il blog di Sabina perchè lo seguo da tanto tempo, lei è bravissima, con lei abbiamo in comune il grande amore per gli animali e per i cani (anche io ne ho uno) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lasciami un commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...