CROCCANTE AL CIOCCOLATO E ARACHIDI DI NIGELLA E DIECI MOTIVI PER ESSERE FELICE ANCHE SE E' LUNEDI'

By lunedì, febbraio 04, 2013 , ,



Di solito il lunedì non mi piace. E' una cosa che mi porto dietro dai tempi della scuola quando il lunedì mattina era il peggior incubo della mia esistenza. Bei tempi...
Ma oggi, anche se è lunedì, ho tantissimi motivi per essere felice e, siccome mi manca un po' l'iniziativa delle #10coseSuper di Quando Nasce Una Mamma, ne condivido dieci con voi...



1 Oggi il cielo è azzurro e il sole splende. Basta questo per risollevare l'umore!

2 Stamattina ho parlato a lungo al telefono con una persona speciale e il confronto con lei ha dato nuova luce alla mia giornata.

3 Entro le dieci sono riuscita a sistemare alcune questioni noiose che mi pesavano un po'...

4 Stamattina mio figlio si è alzato senza brontolare (incredibile!), si è vestito senza discutere fino alla nausea su quale maglia indossare (vanesio) e si è messo da solo la merenda in cartella (evento!)!

5 Ho tantissimi progetti che mi danno una grande carica... spero solo di riuscire a realizzarli tutti!

6 Quando mi sono vestita ho scoperto che il vestitino a fiori che mi stringeva fino al mese scorso ora è comodo!!!! (non devo gioire troppo... forse ho semplicemente sbagliato il lavaggio -.-' )

7 Sabato pomeriggio ci sarà un bellissimo laboratorio con tante bambine... l'argomento? San Valentino!!!!

8 Stamattina ho letto il nuovo post di Marco, The Queen Father, e questo per me è una garanzia di buon umore assicurato!

9 Ho appena finito di impastare il pane!

10 Nel mio frigorifero c'è ancora qualche pezzetto (il resto è stato spazzolato via dalle idrovore con cui convivo) di un meraviglioso croccante dolce-salato al cioccolato e arachidi (ricetta di Nigella Lawson non so dirvi se questa è una garanzia o un pericolo ^_^ ).

Eddunque... cominciamo la nostra settimana!!!!



INGREDIENTI
200 grammi di cioccolato al latte
100 grammi di cioccolato fondente
125 grammi di burro
3 cucchiai di miele
250 grammi di arachidi salate

Il procedimento è semplicissimo.
Sciogliere a bagnomaria il burro con il miele, aggiungere i due cioccolati spezzettati e mescolare fino ad ottenere una crema lucida.
Togliere dal fuoco e aggiungere le arachidi salate.
Mescolare bene e trasferire in una teglia spennellata d'olio.
Mettere in frigo per quattro ore almeno.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Bello il tuo elenco, anche qui splende il sole e il pane è appena stato impastato. Questo dolce mi ispira tantissimo, mi sa che lo preparerò per il compleanno del nr.3. Un abbraccio e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. che bello riuscire a trovare tanti semplici motivi per eseere felice! dovremmo farlo più spesso!
    baci baci
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Beh, in un periodo di stress e esami come questo, per me ci vogliono almeno 12 motivi per superare il lunedì :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  4. E già il Lunedì.......brutta bestia!!!!! Soprattutto dopo un weekend di totale relax!! Ma il lunedì è sinonimo di tante altre cose.......una nuova settimana che porterà chissà cosa.....un giorno in meno ai tanti traguardi che ognugno di noi ha......un nuovo giorno......e dici niente!!!!
    Il croccante io lo adoro sin da piccola.....lo faceva il mio dolce papà e quindi ne ho un ricordo stupendo!! Proverò il tuo......sicuramente......
    Un abbraccio e......buon Lunedì!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  5. allora ...la ricetta è copiata sul mio "sacro" quaderno delle meraviglie....
    i dieci motivi per essere felici di lunedì sono carinissimi...e...apprezziamo lo sforzo...
    ahahahah ^_________^ ...un baciotto

    RispondiElimina
  6. Ciao che bello questo croccante, ti copio la ricetta e lo provo. Grazie, un abbraccio paola

    RispondiElimina
  7. delizioso questo croccante e complimenti per lo spirito con cui affronti la vita!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Lasciami un commento!