10 COSE IN CUI SONO SUPER... O FORSE NO?

By lunedì, maggio 14, 2012 , , ,




Dieci cose in cui sono super? Io?
Ammetto che quando Chiaraluce e Silvia di Quando Nasce Una Mamma hanno tirato fuori questa idea ho sottovalutato un po' la cosa.
10 cose in cui sono super? Eccheccevò?
Che poi cinque devono essere cose in cui gli altri mi trovano super e cinque cose in cui mi trovo super io.
Ripeto: ecchecevò?

- Famigliaaaaaaa... ho bisogno di voiiiii!!!! No, ma cosa fate, non scappate via tutti! Non devo farvi pelare le patate e nemmeno togliere le erbacce... Noooo, non vi chiederò di riordinare le vostre camere (per quanto ce ne sarebbe assai bisogno) e nemmeno di andare a svuotare il secchio dell'umido! Fermi un momento! Eccheccosè??? Vi devo legare? Dunque... mi dovreste dire cinque cose in cui io sono super!!!
- .................................................................................................................................
- Ehmm, magari non così tutti insieme... Ma è possibile che non vi venga in mente niente? Avanti, cinque cose che so fare veramente benissimo!!!!!
- ..................................................................................................................................
- Insomma, vi conviene dirmi subito qualcosa altrimenti il secchio dell'umido ve lo faccio pure lavare!
(Figlia numero 1) - Cucinare!
(Figlia numero 2) - Cucinare!
(Figlia numero 3) - Cucinare!
(Nano) - Cucinare!
(Marito) - Cos'hanno detto loro? A sì, cucinare!

- Bene, grazie, vi piace come cucino e poi?
- ..................................................................................................................................

Alla fine, l'ingrata famiglia ha stilato questo elenco:
1 - Cucinare (cioè, di me si ricordano sooooloooo questo? Forse dovrei tenerli a pane secco e acqua piovana per qualche giorno...)



2 - Chiacchierare (a quanto pare le due cose sono strettamente collegate in quanto io chiacchiero un sacco mentre cucino. Ma anche quando non cucino, quando lavoro, quando faccio le pulizie, mentre faccio giardinaggio, per strada ma anche a casa, in compagnia ma pure da sola. Il meglio delle mie chiacchiere lo esprimo davanti ad una bella tavola apparecchiata ma riesco a chiacchierare persino mentre mi lavo i denti e questa, bisogna ammetterlo, è davvero una dote super!).

3 - Scacciare le vespe (ovvero, in una casa dove il marito è quasi sempre assente e le tre figlie strillano come aquile anche alla vista di un moscerino, ho dovuto sviluppare questo talento particolare. Così sono diventata "ladonnachesussuraallevespe" e, appena una di loro entra in casa, io la convinco con i miei poteri magici, e a colpi di strofinaccio, a volare fuori verso la libertà. In alternativa la vespa può scegliere di soccombere sotto i colpi del suddetto strofinaccio e passare a miglior vita.

4 - Fare la ceretta (alle figlie naturalmente, perchè il Nano è ancora giovane ed imperbe e il marito, dopo quella volta in cui per fargli capire che fa male davvero gli ho strappato una striscia di peli dal polpaccio, sta alla larga quando vede cerette e strisce depilatorie; per quello che riguarda me stessa non ho la forza d'animo necessaria per auto-torturarmi: ci pensa la figlia numero 1 (della anche "la sadica") a strapparmi anche l'ultimo peletto nascosto. Solo ieri sera ho avuto la malaugurata idea di cedere alle sue lusinghe (è detta anche "la subdola") e ho lasciato che mi strappasse i peli delle ascelle. Ancora adesso non riesco ad abbassare il braccio...).

5 - Ascoltare (questa mi piace proprio; è vero, allo stesso modo in cui mi piace chiacchierare adoro ascoltare le persone; mi interessa veramente quello che hanno da dire, amo ascoltare chi ha un problema ma anche chi mi racconta la trama di un bel film o delle scarpe bellissime viste in un negozio in centro. Amo ascoltare le amiche o la mia famiglia quando hanno bisogno di sfogarsi. Io ci sono sempre.

Ecco, adesso devo trovare dieci cose in cui IO mi sento super. Eccomesifà??? Perchè ho questo vuoto mentale? Aiuto! Non è solo la mia famiglia a non riuscire a trovare cinque cose in cui sono super! Non ci riesco neppure io!!!
Dunque, ora mi metto tranquilla con un foglio bianco e una penna e penso.
....................................................................................................................................................
No, così non va bene, il foglio bianco mi mette l'ansia.
Allora, cosa sono brava a fare? Ci sono...

1 - Fare il pane (sono bravissima a fare il pane e adoro prepararlo, naturalmente senza la macchina ma a mano, sporcando tutto il tavolo di farina e acqua e sentendomi felice come una bambina!)


2 - Non abbattermi (cioè, magari sul momento mi abbatto un po' ma poi mi riprendo e riparto più forte e determinata di prima. La vita mi ha insegnato che a volte le batoste servono a farci diventare più forti e migliori. Certo, non è sempre facile ma dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi!

3 - Ridere (rido tantissimo, rido ogni giorno più volte al giorno. Rido pure di me stessa e dei guai, che tanto anche se piango non se ne vanno comunque. Rido perchè mi fa stare bene e fa star bene le persone che amo. Perchè fa bene all'anima e anche se dicono che fa venire le rughe... io me ne infischio e rido lo stesso!)

4 - Far ridere (strettamente legato a "ridere". La risata è contagiosa, come lo sbadiglio, non lo sapevate? Provare per credere! Ecco, magari non in tutte le circostanze... se per esempio vi stanno facendo una multa e voi scoppiate a ridere... sappiate che molto probabilmente il vigile non la prederà molto bene!)

5 - Decorare la casa per Natale (io sono una talebana del Natale e che prendo mooolto sul serio la decorazione di ogni angolo della casa. Ci ho scritto pure un post, qui. E aspetto che arrivi Natale dal 26 di Dicembre dell'anno prima, che non è mai troppo presto per prepararsi)


Ecco, ce l'ho fatta!
Ne sono uscita sfatta e con i capelli in piedi ma ce l'ho fatta!
Adesso tocca a voi, avete tempo fino al 20 maggio. Ce la potete fare!
Se ancora non l'avete fatto, andate a leggervi le modalità e le istruzioni per l'uso qui.
E ricordate sempre che, anche nelle giornate peggiori, siamo comunque SUPER!!!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Anna quanto mi piace leggerti, scrivi troppo pochi post ;-) Baci, Lara

    RispondiElimina
  2. Me fai morì... e comunque è provato...ridere fa pure dimagrire perchè si usano un sacco di muscoli!!! ;) Ridiamo che è megliooooo :))

    RispondiElimina
  3. oddio che ridere!!! Cacciare le vespe è il massimo ahahahah

    RispondiElimina
  4. pensi che potremmo scritturarti per la caccia alla zanzare?? sei altrettanto brava?? dimmi di sì, ti prego: qui è già un delirio!
    e concordo: sei super nel far ridere gli altri ; )

    RispondiElimina
  5. ciao sei davvero molto simpatica!!mi sono tanto divertita a leggere il tuo post e in piu abbiamo un gattino quasi identico !!!!il mio si chiama nerino ed è un trovatello ormai sono quasi due anni che vive con noi ed è la gioia di casa.....

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei simpatica e cara e sai scrivere benissimo oltre che a cucinare!
    ciaoo cara e buon pomeriggio ::)))

    RispondiElimina
  7. E sei super simpatica! anche io ho partecipato con un po' di fatica e ora faccio un giro tra le partecipanti! Piacere di averti conosciuta...

    RispondiElimina

Lasciami un commento!