IL CORAGGIO DELLE DONNE E... BOMBA DI NUTELLA CHE QUANDO CI VUOLE, CI VUOLE!

By venerdì, marzo 25, 2011

E rieccomi! Come nuova (o quasi) e tutta intera (o quasi!). Non è stata proprio una passeggiata come pensavo io (sempre in preda alla "sindrome di Pollyanna...) ma comunque è passata. In questi giorni di riposo forzato ho però sbirciato bellissimi blog di cucina, letto ben sei (dico sei!) libri, fatto montagne di parole crociate e ho pensato molto. Quindi non è stato tempo sprecato. Ora mi sento pronta all'azione e anche se il corpo mi tradisce ancora un po', la mia mente è un vulcano. Intanto chiarisco che "il coraggio delle donne" del titolo non è riferito a me. Questo post è dedicato ad un'amica che negli ultimi tempi ha preso dei bei cazzotti dalla vita. Diciamo che le è stato risparmiato ben poco... Il coraggio è il suo, che è ancora capace di andare a testa alta col vento che soffia sul viso, sfidando la vita a muso duro. Il coraggio è il suo, capace di riempire i "buchi" lasciati da chi è debole e immeritevole con i colori dell'allegria e della speranza. Il coraggio è di questa mamma straordinaria che sta preparando il nido per un bimbo coraggioso che è dovuto uscire dalla sua pancia con troppo anticipo ma che ha lottato come un vero eroe e ce l'ha fatta. Lei ci rappresenta tutte. Andiamo avanti anche quando sembra che tutto ci sia contro, sorridiamo anche quando vorremmo solo piangere, lottiamo come leonesse per i nostri figli, e ... come dice una canzone che mi commuove sempre "con la forza di un aereoplano prendiamo in mano la nostra vita e la trasciniamo in salvo". La forza delle donne è il motore che fa girare il mondo. Forza, siamo tutte con te!!! E virtualmente ti dedico questo dolcino che si fa in un attimo (che con due bambini piccoli c'è poco tempo...), si conserva nel freezer e conforta quando c'è bisogno di dolcezza e di una bella carica di energia (anche per il numero veramente vergognoso di calorie che contiene... ma chisseneimporta!!!)
Ingredienti:
400 grammi di Nutella
250 grammi di mascarpone
50 grammi di nocciole tritate gossolanamente
2 pacchetti di biscotti tipo "Oro Saiwa"
Mescolare gli ingredienti. Foderare un piccolo stampo da plum cake con la pellicola trasparente e versarvi il composto. Chiudere con la pellicola e mettere in freezer per almeno due ore. (In alternativa dare al composto la forma di un salame e avvolgere nella pellicola). Consumare a fette ogni volta che se ne sente il bisogno....
Anna

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sò di chi parli mi ha catturato anche a me la sua storia... e sto sperando vivamente che presto il bimbo sia a casa con loro... e che abbia inizio per loro una nuova vita senza il vigliacco..
    Si ma la tua ricetta è da urlooooooooo io che adoro la nutella...
    Ciao...

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue parole e straordinaria la forza di questa tua amica! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Questa la cucino, eccome! Un abbraccio alla tua amica e al suo piccolo grande guerriero. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Mia cara bentornata!!!! Sono felice di saperti pronta a ritornare all'azione! Un pò di pazienza e tutto ritornerà alla normalità! Un abbraccio affettuoso a te e a questa straordinaria donna che è la tua amica.
    A presto
    Francy

    RispondiElimina
  5. ciao! grazie per il commento e buona convalescenza!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!