BISCOTTI AL COCCO PROFUMATI DI PARADISO

By sabato, ottobre 30, 2010 ,

Tempo fa, prima che la cucina diventasse per me una vera e propria passione, uno dei miei più grandi crucci (oltre a non essere miliardaria, bellissima, affascinante, ecc ecc) era quello di non saper fare i biscotti. Certo, sullo scaffale del supermercato ci sono decine di scatole di biscotti di ogni marca, prezzo e sapore ma vuoi mettere i biscotti appena sfornati, fragranti e profumati... Pensandoci bene uno dei piaceri più grandi nel preparare dolci a casa è proprio il profumo meraviglioso che riempie la casa... (chi mi conosce bene sa che sono un po' fissata coi profumi....).
Allora, se volete prepare dei biscotti che profumano di paradiso provate questi. Sono i preferiti di mio figlio e sono facilissimi da preparare.
Ingredienti
- 200 grammi di farina
- 100 grammi di frumina (si trova in tutti i supermercati nello scaffale dei preparati per dolci)
- 80 grammi di cocco disidratato e grattugiato (di solito nello stesso scaffale della frumina)
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
- 80 grammi di zucchero
- 200 grammi di burro (sono tanti lo so, ma ogni tanto si può fare....)
- 1 uovo intero e 1 tuorlo
- zucchero a velo
Setacciare in una ciotola la farina, la frumina e il lievito. Aggiungere il cocco.
A parte lavorare a crema il burro con lo zucchero, unire l'uovo e il tuorlo e quando tutto è ben amalgamato aggiungere il composto di farina.
Impastare velocemente, avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per una mezz'ora (giusto il tempo di riordinare la cucina, accendere il forno a 180° e prepararvi un buon caffè...).
Stendere la pasta fra due fogli di carta forno col mattarello (mezzo centimetro di spessore). Togliere il foglio superiore e ritagliare i biscotti con le formine che volete (se non avete le formine va bene anche un bicchiere non troppo grande).
Allineare i biscotti sulla placca del forno (meglio coprirla con carta forno, sarà più facine dopo sfornare i biscotti).
Cuocere in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti a seconda del vostro forno. Una volta cotti lasciare intiepidire a cospargerli di zucchero a velo.
Attenzione: CREANO DIPENDENZA
Anna

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao cara,
    come promesso sono passata e ho subito stampato la ricetta della pizza!!!!!
    Oggi la provo e poi ti faccio sapere.
    Manu

    RispondiElimina

Lasciami un commento!