COPPE ALLE FRAGOLE PER NORDLYS MAGAZINE

By giovedì, giugno 08, 2017 , , ,


"Carissimo omino sorridente del banco della frutta del mercato, 
ti scrivo questo appello accorato per dirti che devi smetterla di chiamarmi 
agitando le braccia appena mi vedi dall'altro lato della strada 
impedendomi di fare l'indifferente come invece era palesemente mia intenzione.
Lo scorso autunno mi hai venduto decine di chili di mele 
che ho trasformato in torte, composte, crostate e crumble. 
Poi in inverno è stata la volta dei mandaranci. 
Ora è tempo di fragole e tu (malefico) hai ricominciato a raccontarmi 
delle tue soleggiate terre natie e della nostalgia che senti per i tuoi nipotini. 
Questa è la quinta cassetta che mi ritrovo a comprare "sottocosto", come dici tu, 
(incredibile come una parola italiana piuttosto complicata come "sottocosto" 
tu l'abbia imparata così bene). 
Oggi ho nuovamente ceduto al tuo fascino di adorabile vecchietto ultrasettantenne 
e ho portato a casa l'ennesima cassetta. 
L'ultima, ti ho detto guardandoti severamente. 
"Certamente" hai sorriso tu 
"tanto adesso comincia il tempo delle pesche". "

*******

Sono le ultime, sono dolcissime e adesso costano davvero poco.
E' il momento di fare scorpacciate di fragole e se, come me, avete ceduto alla tentazione e ne avete acquistato una cassetta, se avete già preparato marmellate e crostate, vi suggerisco un dolce velocissimo e di grande effetto.



Fragole, mascarpone, panna...
La ricetta completa la trovate sul numero di Maggio-Giugno 2017 di  Nordlys Magazine, vi aspetto di là.




You Might Also Like

4 commenti

  1. Allergica alle fragole...... sigh!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ...veloce da preparare ho visto sulla rivista (come pure le insalate!!!) bella idea

    RispondiElimina
  3. Da provare ,un saluto al tuo vecchietto del mercato!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!