ACQUE AROMATIZZATE ALLA FRUTTA ED ERBE AROMATICHE

By lunedì, giugno 26, 2017 , ,


Tra i miei propositi per un'estate hygge  c'era questo:

"- riempire il frigorifero di caraffe di acqua aromatizzata: alla frutta ma anche alle erbe e verdure: sono dissetanti, vitaminiche e detox"

Aprire il frigorifero e trovare tante caraffe piene di acqua fredda aromatizzata è sicuramente una delle cose più piacevoli dell'estate.
Aiutata dalle innumerevoli proposte trovate sul web e dal mio piccolo orto di erbe aromatiche ne ho preparate tantissime ma queste tre sono le mie preferite.
Vi consiglio di prepararle la sera in modo che siano ben fredde quando (il giorno dopo) la sete si farà sentire.

ACQUA AROMATIZZATA CON FRAGOLE E MENTA:
In un litro d'acqua versare una decina di fragole a fettine e tante foglie di menta...



ACQUA AROMATIZZATA AL LIMONE E MELISSA:
La mia preferita, fettine di limone e foglie profumate di melissa...




ACQUA AROMATIZZATA CON LAMPONI E FETTINE D'ARANCIA
La più golosa, una decina di lamponi e un'arancia tagliata a fettine...



Se volete trasformarle in una bibita golosa (e gradita ai bambini) basta dolcificare con poco miele o zucchero liquido.


You Might Also Like

1 commenti

  1. Che belle foto: dissetano anche gli occhi. Belle ricette!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!