2♥ LUSSEKATTER... I DOLCETTI DI SANTA LUCIA SU NORDIC LIFE STYLE... WAITING FOR CHRISTMAS

By mercoledì, dicembre 02, 2015 , ,


Sono assolutamente innamorata del Nord. Amo le atmosfere, lo stile, i colori.
Sogno di vivere in una casa scandinava, magari in riva al mare...
Sogno le città del Nord Europa, le tradizioni, le luci...
Sono convinta che in un'altra vita ho vissuto in una casetta in Svezia e dalla mia finestra potevo vedere il tempestoso Mare del Nord.
Per questo sono stata immensamente felice di poter collaborare con una bellissima rivista che racchiude tutta la magia del profondo Nord.
Nordic Life Style: tradizioni, interior design, life style, food... tutto in stile nordico.
E questo numero è tutto dedicato alla mia stagione preferita, l'inverno ♥



La ricetta che ho scelto rispecchia le tradizioni svedesi, sono i dolcetti che vengono preparati per festeggiare Santa Lucia e il loro profumo speziato ha il magico potere di catapultare chi ha la fortuna di respirarlo nel bel mezzo del Natale in Svezia.
Le rifarò il 13 Dicembre, giorno di Santa Lucia, insieme ai tipici frollini al burro che prepariamo qui a Verona, in attesa della notte magica in cui Santa Lucia porta doni a tutti i bambini...
Sono buonissime al naturale ma anche spalmate con burro e miele o marmellata.
Vi lascio il link della rivista (è bellissima!). Troverete la ricetta di questi dolcetti e tantissime altre idee belle e buone per le feste...

Noi ci rileggiamo domani...






You Might Also Like

15 commenti

  1. Comincio la mattina con la lettura del tuo post.. e chi meglio di me può apprezzare questa ricetta ;-) … Non amo tantissimo fare gli impasti lievitati ma questo è un dolce che "devo" provare.. Complimenti per la rivista, appena sfogliata. Brava Anna, ti abbraccio. Lucia

    RispondiElimina
  2. oh che bello Annina sono felice per questa tua collaborazione chi meglio di te...anche io come sai adoro il nord...mi occupo spessissimo di Nordic Syle...lo adorooo...e anch'io sogno di vivere in una di quelle belle casette anche se non potrei mai rinunciare al nostro splendido sole...un baciotto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dico subito! Se ti trasferisci quassù allora devi rinunciare al sole :-)

      Elimina
    2. Chissà... io potrei addirittura rinunciarci :)

      Elimina
  3. Che meraviglia! Tu sei innamorata del Nord, anch'io sai? Ho pinnato, un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
  4. Allora siamo in due... Pensa che pur di vedere i magnifici paesaggi del nord mi guardo quei filmetti un po' tutti uguali di Rosamunde Pilcher e Inga Lingstrom girati sempre tra Svezia, Scozia, Norvegia e Cornovaglia. Amo tantissimo quello stile nonostante il mio blog sia improntato più sul rustico/toscano.
    Belle le foto e bella la ricetta nonché complimenti per la collaborazione.
    Un saluto, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io vado pazza anche per i libri gialli svedesi... vedi un po' come sto messa :D

      Elimina
  5. Mia cara, sei sempre fantastica!!
    Un abbraccio.
    Francy

    RispondiElimina
  6. Noooooo ma questi dolci li adoro e sono uno dei miei cavalli di battaglia tra le ricette svedesi! Allora scusami ma approfitto per lasciare la mia ricetta che trovate cliccando qui!

    RispondiElimina
  7. Sono così felice per te! Complimenti per tutto amica mia!
    Arianna

    RispondiElimina
  8. Sono così felice per te! Complimenti per tutto amica mia!
    Arianna

    RispondiElimina

Lasciami un commento!