LA BELLEZZA DELLE PAROLE... ADRIALISA...

By martedì, novembre 03, 2015 ,


Il web, negli anni, mi ha fatto tantissimi regali.
I più belli sono le persone.
Ho avuto la fortuna di conoscere persone straordinarie, artigiani, artisti, creativi che tante volte mi lasciano letteralmente a bocca aperta.
Come lei, Adrialisa, una straordinaria ragazza toscana d'adozione ma di origini milanesi, proprio come me.
L'ho conosciuta attraverso il suo blog dal nome curioso "Sento i pollici che prudono", per poi scoprire che il blog è solo una delle tante facce della sua creatività.
Il vero gioiello di Adrialisa sono le sue tazze, tazzine e piatti decorati a mano in un modo assolutamente originale. Le parole che si ripetono, si inseguono in un mantra infinito...




Impossibile non restarne affascinati. Per una come me, da sempre innamorata delle parole, le sue creazioni sono pura poesia.
Non potevo non farvela conoscere anche per le infinite possibilità che dà la sua tecnica.
Pensate alla meraviglia di una dichiarazione d'amore ripetuta all'infinito su una tazza, pensate la meraviglia di bere il primo caffè del mattino avvolti nel calore di quelle parole...
Pensate al nome di vostro figlio, scritto mille volte sul piatto della sua prima pappa...
Pensate a tutte le ricorrenze, i nomi, le frasi, le canzoni che possono essere fermate su una tazzina da caffè....





"Io da sempre ho la passione per tutto ciò che arte, creatività e fatto  a mano. 
Per anni ho sperimentato qualunque cosa facesse parte di questa tipologia
Bigiotteria, stencil e decoupage, decorazioni di vario tipo, candele,  
pittura e disegno, cucito, negli ultimi anni la cucina.
Probabilmente ero alla ricerca della mia strada. 
Nel 2003, anno in cui  ho conosciuto il mio attuale compagno, 
mi ero messa a dipingere piatti  
(non mi chiedere come ci ero arrivata, forse ispirata dalla rivista  Idee di Casa Mia).
Il genere era totalmente diverso, stilizzato, geometrico o alla  
Pollock (artista che adoro). 
Una sera ero al telefono col mio compagno  e lui, che ai tempi faceva aikido 
(un'arte marziale giapponese) e  aveva conosciuto una insegnante giapponese 
che gli aveva insegnato la  tecnica dei mandala, mi dice: 
"perchè non provi a scrivere qualcosa su  un piatto usando la tecnica dei mandala?"
Sono passati tanti anni, allora vivevo a Milano e per un po' ho creato  
solo piatti grandi con questa caratteristica. 
Quando, nel 2006, mi sono  trasferita in Toscana ho abbandonato la cosa
ma mentalmente mi si  riproponeva e col tempo è stato sempre più chiaro 
che era quello che  dovevo/volevo fare. 
Così un anno fa circa ho ricominciato, 
con tutto un  altro spirito e carica, con un approccio più professionale, 
tecnico,  ma anche appassionato.
Ho applicato questo motivo/tecnica anche sulle tazze da caffè, da tè e mug. 
Studio motivi e font diversi, mi piace accompagnare le creazioni  alle stagioni. 
E poi studio e creo colori nuovi.
Ma le mie non sono solo creazioni personalizzate. 
Il mio scopo è quello di dare anche un messaggio, infatti diverse cose 
che ho realizzato riportano frasi positive.
Sono un'idealista, fin da piccola pensavo che se fossi stata gentile e avessi fatto 
del bene, avrei potuto contagiare il prossimo e lui a sua volta qualcun altro. 
Il mio intento è quello di portare anche il buonumore,  
far fare un sorriso alla mattina col primo caffè o quando si è giù di morale.
Sono oggetti che ti parlano e ti tengono compagnia. 
E se il messaggio  è positivo la ripetizione ne rafforza l'energia. 
Un po' come ripetersi  un mantra."
(Adrialisa F.)





Tra poco sarà il momento di pensare ai regali di Natale... perchè non regalare qualcosa di unico, pensato e realizzato a mano proprio per chi amiamo?
Mi piacerebbe, in queste settimane, presentarvi alcune amiche creative... chissà che così facendo non vi aiuti con la scelta del vostri regali...
Vi lascio il link della pagina facebook di Adrialisa, lì troverete cose meravigliose e non esitate a contattarla... è una ragazza deliziosa, disponibile e dolcissima... ditele che vi mando io ♥






You Might Also Like

6 commenti

  1. Ma grazie Anna, è bellissimo !!! Hai reso alla perfezione l'idea con le tue parole ❤

    RispondiElimina
  2. grazie mille per questa segnalazione.
    Amo questi creativi, artigiani, ARTISTI nel vero senso della parola.
    ho un'ammirazione sconfinata per chi sa unire, alla creatività ed all'idea, l'uso delle mani, come nelle botteghe artigiane di un tempo, dove, prima di dipingere capolavori, ciascuno creava da sè i colori.
    grazie ancora
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. La nostra Adrialisa, bravissima e dolce, anche per me è stato un regalo del web… vogliamo dire poi che è milanese come me? ;-) Lucia

    RispondiElimina
  4. Adoro Adrialisa e ho avuto la fortuna di abbracciarla ,grazie Anna della tua descrizione ,è LEI !!!

    RispondiElimina
  5. Bello questo web che ci fa incontrare, brava Adrialisa con le sue piccole opere d'arte.. :)

    RispondiElimina
  6. Adrialisa è una bella persona ed un'artista altrettanto speciale...che bello questo post a lei dedicato!
    Buona serata e buon we

    RispondiElimina

Lasciami un commento!