DIANA... ATELIER DELLO SHABBY...

By mercoledì, novembre 11, 2015 ,



Mi emoziono sempre quando parlo di lei...
E' una delle persone conosciute sul web che è diventata, col tempo, un'Amica di quelle con la A maiuscola.
Siamo tanto simili, lei ed io... Vediamo il mondo dalla stessa prospettiva...
Prima di scrivere questo post sono andata a rileggermi la nostra chilometrica chat su facebook e mi sono trovata a ridere da sola.
Perchè le nostre conversazioni sono spesso paradossali, perchè spesso sono degne di Zelig.
Leggere quelle chat è come inseguire il filo tortuoso dei nostri pensieri.
Spesso non hanno logica. Perlomeno agli occhi degli altri.
Cominciano sempre come se stessimo continuando una conversazione forse perchè, in fondo, sappiamo che è proprio così.
Ed è quasi inquietante come le nostre opinioni su fatti e persone siano quasi sempre identiche... ancor prima di dircelo.
Lei l'ho conosciuta prima come blogger.
Un blog, il suo, con i controfiocchi, seguitissimo e amatissimo.
Per questo l'ho ammirata ancora di più quando ha deciso di seguire la sua crescita personale che l'ha portata ad accantonare (per ora) il suo ruolo di blogger per dedicarsi a quello per cui secondo me è nata: lavorare con le mani.
Dai mobili portati a nuova vita con la tecnica shabby alle alzatine create con tazze e piatti vintage, ai quadretti coi cucchiaini e ai piccoli quaderni pieni di poesia fino ai suoi gioielli...
Il suo percorso è stato (e ancora sarà) sempre legato alle emozioni.
Fermare un momento e un'emozione creando un piccolo capolavoro, dimenticandosi delle mode e delle regole che spesso il mondo web (e social) ci impone... questa secondo me è la sua forza.
Questa, secondo me, è Diana.





"Sono una golosa romantica, non so cosa farò da grande 
e devo dire che questo, col tempo, mi garba sempre più  
perché mi da modo di provare e provare e provare..
Amo lo shabby chic e tutto quel che può essere recuperato, 
ho un'anima verde (e questa è una delle mie poche certezze!) 
con qualche tocco rosa...
Non fatemi scegliere tra lo stile inglese e quello francese o nordico 
perché adoro le cose belle e credo che possano essere ovunque, 
anche quando non si vedono..
Da qualche anno nel mio Atelier dello Shabby 
creo piccoli complementi d'arredo in stile Shabby 
e ho scoperto una passione per i gioielli 
fatti con materiali di recupero, dalle chiavi ai cristalli dei vecchi lampadari, 
passando per i bottoni...
Mi entusiasmo come una bimba quando riesco 
a creare qualcosa che non ho mai fatto prima 
e ancora di più quando penso che è unica, 
perché nel mio atelier nascono quasi esclusivamente pezzi unici...
In un mondo globale e sempre connesso 
distinguersi un pochino mi pare una grande ricchezza 
e non mi importa se posso sembrare strana e un po' "asocial",  
io vivo questa mia avventura cercando sempre di contagiare 
qualcuno con un sorriso o con una mia creazione..."





Come la settimana scorsa vi suggerisco di pensare di regalare, a Natale, qualcosa di unico...
fatto a mano... con il cuore... ♥
Potete trovare le creazioni di Diana qui:



You Might Also Like

8 commenti

  1. In codesto momento mia cara GiANNA mi sento un minion, sai quello con lo sguardo nel vuoto e la bocca aperta? Quello tonto, dai!
    Inebetita come ogniqualvolta si parli di me..
    Un appunto però sento di doverlo fare.
    Ma di preciso, quando guardiamo il mondo con la stessa prospettiva..ecco...di quanti centimetri devo abbassarmi?
    Ahahahahahah. ..non ho resistito! È il minion! Si è impossessato di me!

    Grazie cara Anna, sei un tesoro... ♡

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Che bello leggere di storie di amicizie... Un complimento alla tua amica per i suoi lavori e a te per tutto il resto.
    Un abbraccio, Lorena

    RispondiElimina
  4. ah che bello...due tra le mie preferite...perchè semplici genuine...Dianina poi mi ricorda molto me, abbiamo molti gusti in comune, io ho fatto il percorso alla rovescia...da quando avevo diciott'anni ho creato di tutto e di più ora faccio solo la blogger...naturamente per caso...un bacio ad entrambe...la vostra Annina

    RispondiElimina
  5. Anche io la conosco e mi piace un sacco e che dire di te!Che bello avervi....
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lasciami un commento!