EMOZIONI E ZUCCHERO AROMATIZZATO PER #natalealverde

By martedì, dicembre 02, 2014 ,


E ricomincio da qui, da oggi e da questa iniziativa a cui ho partecipato anche l'anno scorso (link) e che ho adorato in ogni istante.
Ricomincio dopo settimane dense di emozioni e novità, settimane in cui ogni attimo è stato vissuto con tale intensità da togliermi il fiato...
Prima c'è stato Natale al Poggio, un'esperienza incredibile: abbracciare finalmente le "amiche di web", vivere l'atmosfera magica del Natale in un borgo stupendo, immerso fra le colline toscane, respirare l'aria carica di creatività e amicizia, incontrare tanti di voi (e perdonatemi se non sono riuscita ad abbracciarvi come avrei voluto e se ho dovuto lasciare molti di voi "a bocca asciutta" perchè non era rimasta neppure una briciola...). Tutto questo mi ha lasciata talmente svuotata che ho dovuto far passare un po' di tempo prima di ricominciare a scrivere sul blog.
Ricomincio oggi con la seconda edizione di #natale al verde e vi racconto come, con pochissimi soldini e un po' di fantasia, possiamo fare un bellissimo regalo alla nostra amica del cuore, alla nostra mamma e alla nostra sorellina golosa...
Io ho portato questi vasettini a Natale al Poggio e sono piaciuti tantissimo!



COSA CI SERVE
zucchero bianco
zucchero di canna
una stecca di vaniglia
limoni biologici
cacao amaro di ottima qualità
cannella

vasetti di vetro (anche riciclati)
tags, etichette, nastrini, piccoli decori natalizi...


ZUCCHERO ALLA VANIGLIA
Incidere una stecca di vaniglia per il lungo, grattare con un coltello i semini posti all'interno e mescolarli con lo zucchero (io ho fatto 100 grammi per una stecca di vaniglia).
Tagliare a metà la stecca svuotata, inserirla nel vasetto e riempirlo di zucchero.
Chiudere il vasetto e decorare a piacere.
E' ottimo per dolcificare il latte caldo, il tè e il caffè.

ZUCCHERO AL CACAO
Mescolare 100 grammi di zucchero di canna con un cucchiaio di cacao amaro.
Versare nei vasetti e decorare.
Buonissimo nel caffè e nel latte caldo.

ZUCCHERO ALLA CANNELLA
Mescolare 100 grammi di zucchero di canna con un cucchiaino di cannella in polvere.
Versare nei vasetti e decorare.
Meraviglioso nel tè, nelle tisane e nel latte caldo.

ZUCCHERO AL LIMONE
Grattugiare la buccia di un limone bio (solo la parte gialla) e tagliare a striscioline la buccia di un altro. Far seccare per un'oretta nel forno acceso a 50 gradi
Mescolare 100 grammi d zucchero bianco con la scorza grattugiata, versare nei vasetti aggiungento un paio di striscioline di buccia.
Ottimo per tè e tisane.



Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'Orto di Michelle e Giato Salò
Natale al  VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:



Seguici anche su Pinterest!
#sharenatalealverde



You Might Also Like

22 commenti

  1. buongiorno felice di incontrarti...per me è la prima edizione, la trovo una bellissima iniziativa che mi permette di incontrare tante persone creative e delicate....una bellissima idea veramente con pochi soldini....ti auguro buona giornata a presto ...laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Felicissima di conoscerti anch'io... per me è la seconda edizione e l'anno scorso mi sono divertita tantissimo!

      Elimina
  2. Ho partecipato un po' impreparata a questa edizione di Dani .. non ho potuto seguire tute le presentazioni fatte da Daniela.. ed ecco che poi dopo essere passata da te ho saputo chi eri!!.. Anche io sono rimasta a bocca asciutta!!!.. e che ti devo dire... alla prossima... ti prenotero' sicuramente avanti tempo!!!.. Ed ecco i tuoi vasetti... mi erano proprio entrati nell'occhio.. solo che "la fame della comitiva" mi ha tirato via velocemente.. e sai che cercavo proprio queste ricette!!. Grazieeeee!!! saranno pensierini deliziosissimi!!! grazie grazie!! felice io!!! Laura (sono felice anche per aver scoperto il tuo blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, ti ho lasciata digiuna! Mi dispiace tantissimo... la prossima volta per te un dolcetto speciale! E benvenuta qui sul mio blog!

      Elimina
  3. ah!! i ragazzi della comitiva invece hanno apprezzato tantissimo i tuoi HotDog!!! ... me ne pento di non averli presi anche io!!!!! ciaooo

    RispondiElimina
  4. wow..idea stupenda...ciao Annaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero una splendida idea per dei regali originali!!
    Ciao Ornella

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, li devo assolutamente provare!
    Lisa (Piccolecose)

    RispondiElimina
  7. davvero una splendida e dolce idea! Grazie per la tua partecipazione a Natale al verde 2014.M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... è sempre un piacere partecipare a Natale al verde... lo adoro...

      Elimina
  8. Anche questi da provare! Ciao Anna ben tornata! <3

    RispondiElimina
  9. Sapevo che al Poggio girava magia! Buon Natale al verde
    Giato Salò

    RispondiElimina
  10. questi vasetti non solo sono golosi, belli ed invitanti, hanno anche il pregio di essere a prova di "negati per i fornelli" come me...Grazie Anna! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna! Attraverso il blog di Beta sono approdata a queste tue golose proposte dolci ... proverò a realizzarle dato che mi sembrano veramente un pensiero originale e ... verde =)
    Grazie e buona seconda domenica di Avvento!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!