INSALATA DI PIOVRA E PATATE.... DI CORSA!!!!!!

By giovedì, luglio 17, 2014 ,


Non è facile ultimamente trovare qualche minuto per scrivere sul blog.
Giornate talmente piene che non resta nemmeno il tempo di pensare... figuriamoci di scrivere.
Ci si è messo anche il mio ometto che ha deciso di provare quanto è duro il suo ginocchio destro... Alla fine non era poi così duro...
Ma i bambini, si sa, sono di ferro e superano ogni cosa.
Siamo noi adulti che arranchiamo... beata gioventù!
Così questo è un post velocissimo perchè voglio condividere con voi una ricetta che adoro e che mangerei anche tutti i giorni e in mille varianti...
Pochissimi ingredienti ma di prima qualità: è questo il segreto di una ricetta semplice...


INGREDIENTI
800 grammi di piovra già lessata e tagliata a tocchetti
due patate grosse
una manciata di olive taggiasche (le mie speciali: olive taggiasche in salamoia >>ROI<<)
prezzemolo tritato
sale
pepe
olio extravergine d'oliva di ottima qualità (per me olio extravergine >>ROI<<)

Ho lessato le patate e le ho tagliate a cubetti.
Ho unito la piovra precedentemente pulita, lessata e tagliata a tocchetti.
Ho aggiunto le olive taggiasche, pochissimo sale (con olive così saporite non è necessario aggiungere troppo sale), prezzemolo tritato del mio piccolo orto e una spolverata di pepe.
Ho condito con l'olio (uno dei più buoni che io abbia mai assaggiato e ho servito subito.
Se poi cenate in giardino alla luce delle candele tutto sarà ancora più buono...




You Might Also Like

6 commenti

  1. Questa ricetta la trovo ideale per l'estate, con il caldo che fa, si ha voglia solo di piatti come questo. E anche se chi come me non ha il giardino, credo sia una goduria comunque degustare un piatto così. Paola

    RispondiElimina
  2. Delizioso questo piatto... Stavo giusto pensando a piatti veloci e freschi da portare in spiaggia. Uno dei prossimi giorni lo preparo. Buona cena Anna, un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, questo piatto ha un aspetto davvero delizioso! Complimenti, un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Hi Anna, I'm just stopping by to say how delightful your blog is. Thanks so much for sharing. I have recently found your blog and am now following you, and will visit often. Please stop by my blog and perhaps you would like to follow me also. Have a wonderful day. Hugs, Chris
    http://chelencarter-retiredandlovingit.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  5. buonissima ricetta, anch'io amo questo piatto!!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna anch'io faccio sppesso l'insalata di polpo..comodissimo lessarlo in pentola a pressione 45 minuti con acqua ed aceto lasciato dentro a freddare, penso che anche tu per lessarlo fai così, ! Grazie per averlo proposto mi è venuta voglia di farlo un bacione Pat

    RispondiElimina

Lasciami un commento!