TORTA AL LIMONE DI IRENE... LE COSE SEMPLICI

By martedì, marzo 18, 2014 , , ,


Sono per la semplicità.
Detesto le complicazioni e  le cose troppo artificiali.
Sarà per questo che amo le cose vecchie, quelle che raccontano una storia.
Sarà per questo che la mia cucina è così vintage, 
che non ho la planetaria e nemmeno il robot da cucina di ultima generazione.


Un pomeriggio di sole, la primavera che è arrivata e il profumo dei limoni.
La voglia di preparare una torta, ma di quelle semplici, che evocano ricordi lontani.
E poi il SUO video, le ciotole di ceramica, quella musica...
Pochi passaggi e la torta è in forno e posso godermi il suo profumo
mentre semino le erbe aromatiche per l'orto che sto sognando...


Una torta semplice, profumata...
che mantiene le promesse...
Non vi scrivo la ricetta, vi lascio il link al suo video, credetemi, ne vale la pena...


Per la ricetta, la musica e tanta serenità cliccate qui

You Might Also Like

11 commenti

  1. Quante cose abbiamo in comune ... Non vedo l'ora di conoscerti !

    RispondiElimina
  2. anche io adoro le cose semplici e preferisco di gran lunga la tua torta a una di quelle di cake designe!
    vado a vedere il video
    buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  3. Adoro il limone, questa torta è bellissima!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ah la torta di Irene... come ho scritto nel suo post l'ho fatta a mio marito che ne è rimasto incantato... Poi l'ho rifatta ma non è venuta bene come la prima volta ufffiiii

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le torte al limone... grazie a presto ...

    RispondiElimina
  6. la torta al limone è tra le mie preferite per la sua delicatezza, proverò senz'altro la ricetta! Piuttosto, non posso fare a meno di ridacchiare, guardando le tue bellissime foto, e immaginando da real blogger come dev'essere stato il resto del contesto mentre scattavi! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah giuro che c'era ordine!!!!
      ooopppsssss ma cosa sta succedendo al mio naso???? Perchè si allunga cosììììììì??????

      Elimina
  7. Bella e buona questa torta ,già fatta diverse volte con i limoni del mio giardino che iniziano a riempire l'aria di primavera !! Le cose semplici, come la vera amicizia ,hanno sempre un buon sapore ! Baci Alda.

    RispondiElimina
  8. io adoro le cose semplici... sono sempre le migliori!!
    Proverò sicuramente questa ricetta,
    un bacione

    RispondiElimina

Lasciami un commento!