VICINI DI BLOG: HOME SHABBY HOME

By mercoledì, febbraio 19, 2014


Sono convinta che, in tutte le cose, siano i dettagli a fare la differenza.
Io sono assolutamente innamorata dei dettagli,
 mi colpiscono e catturano la mia attenzione molto prima di tutto l'insieme.


E' per questo che adoro il suo stile, così elegante, così pieno di charme...
Lei possiede quel "tocco in più" capace di trasformare l'ordinario in straordinario.


Lei è Mara, la padrona di casa del blog Home Shabby Home...
 un luogo pieno di luce e colori delicati dove 
ci presenta ambienti stupendi, idee decor, diy, progetti, blog design e ispirazioni...
Mi piace tantissimo il suo stile, shabby come piace a me:
con meno fiori e colori pastello e più declinazioni nordic style.
Da lei trovo i colori che amo tanto: il bianco, il grigio e i tenui colori della terra.
Trovo quelle case nordiche che mi fanno sognare, idee semplicissime da realizzare e
ispirazioni per la mia casa...


Mara è una giovane mamma appassionata di interior design e craft
 (fra le altre cose) 
e spesso quando leggo il suo blog mi chiedo dove possa trovare il tempo di fare tutto quello che fa... 
Noi donne a volte sappiamo essere davvero "magiche"!
C'è un suo post che mi piace moltissimo e che ho letto e riletto molte volte:
5 consigli per ritrovare la voglia di bloggare
Sembra scritto apposta per me, per farmi ritrovare la carica che,
a volte, perdo....


Mi piace tantissimo anche come si presenta qui...
"Io non possiedo nè l'I-Phone, nè l'I-Pad
... però ho un sacco di libri.
Io sono molto sensibile ed empatica: capisco le persone a pelle, e ci azzecco quasi sempre. 
Io sono rock. 
Io ammiro chi si da da fare, non chi si piange addosso.
Io sono la non-cuoca. 
Io sono la bambina che giocava nel bosco, che beveva il latte appena munto,
che raccoglieva le uova fresche, che andava a funghi e che faceva scorpacciate di frutti di bosco. Io conosco i vari profumi del fieno, e so cosa vuol dire fare la legna per l'inverno. Ho avuto, ed ho tuttora, un contatto molto diretto con la natura, e mi è sempre sembrata la cosa più scontata del mondo: invece mi rendo conto di essere fortunata."




Quello che cerco in un blog è soprattutto ispirazione e da lei non manca di certo...


Grazie Mara di essere stata mia ospite oggi!

****
Se ancora non la conoscete vi consiglio di andare a curiosare sul suo blog 
ma prendetevi tempo...
resterete talmente incantati che non vorrete più andare via...



Tutte le immagini pubblicate in questo post appartengono al blog Home Shabby Home e sono state pubblicate per gentile concessione dell'autrice. 
In ogni caso ne è vietato l'uso o  la riproduzione anche parziale.


You Might Also Like

7 commenti

  1. Grazie Anna per avermi ospitato nel tuo blog! Sono emozionata!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anna.
    Bello questo spazio che hai creato. Io sono appassionata di cucina e di arredamento... e ultimamente questo stile shabby mi ha preso. La mia camere da letto é tutta in stile nordico.. bianco....
    Devo andare a conoscere questo blog della tua amica... cerco sempre ispirazione per i dettagli della mia casa.. hai ragione, ogni dettagli fa la differenza.
    A me piace a casa ben ordinata e ben arredata...
    Complimenti per questa iniziativa.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  3. Io la trovo una donna grandiosa, anch'io non so come faccia ..... leggendo i suoi post ritrovi la pace e la voglia di fare qualsiasi cosa, anche di rivoluzionare la casa!!!!
    Bellissima la tua rubrica
    buona giornata
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Incanto!
    Resto sempre più affascinata da queste donne che hanno gusto,creatività e voglia di fare.Ecco ha detto bene bisognerebbe sentirsi ispirati anche solo nel fare cosa che a me spesso manca.
    Un bacio grande
    Simo

    RispondiElimina
  5. Mara la conosco eccome ed anch'io come te spesso mi chiedo come faccia a fare tutto quello che fa con due bimbi, il lavoro, il blog, le arti marziali, e la sua nuova avventura. E' un po' magica. E la ringrazio anche qui per il suo "blogging tips" che mi ha tanto aiutato per aprire il blog. Un abbraccio a tutte e due.

    RispondiElimina
  6. Passo spesso da Mara e mi lascio sempre ispirare dal suo gusto e dalle sue foto! Ma grazie comunque Anna cara, perché questa tua iniziativa è davvero troppo bella! La collaborazione e l'apprezzamento per altre blogger non è da tutti... solo un cuore puro può esserne capace!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!