MUFFIN AL CIOCCOLATO E NUTELLA

By lunedì, aprile 22, 2013 , ,



Buongiorno!
Dite la verità... mi davate per dispersa vero?
La verità è che sono stati giorni di fuoco e i prossimi saranno pure peggio se è possibile...
Giorni in cui ho preparato e consegnato due buffet e ho organizzato e preparato la festa di compleanno di mio figlio che ormai non posso più chiamare "Nano": il suo status di decenne non lo consente.
E così, tra un'infornata di muffin e una rosa di crema al burro, non c'è stato il tempo di scrivere sul blog.
Lo so che state ancora aspettando la seconda puntata del mio esodo trasloco ma dovrete pazientare ancora un po' perchè proprio non c'è tempo...
Fra meno di due settimane il Nano il mio ragazzino grande decenne farà la Prima Comunione e potevo io non organizzare festeggiamenti e pranzo rigorosamente home made?
E così qui si insacchettano confetti, si creano decorazioni, si studia il menù e l'apparecchiatura della tavola... insomma... non c'è tempo, portate pazienza!

Intanto vi lascio qualche muffin al cioccolato, giusto per passare il tempo...


INGREDIENTI
300 grammi di farina autolievitante
40 grammi di cacao amaro
80 grammi di zucchero
80 grammi di burro fuso e lasciato raffreddare
100 grammi di cioccolato fondente tritato
150 grammi di nutella
un uovo grande
200 millilitri di latte intero
100 millilitri di panna fresca
2 cucchiaini di lievito per dolci
due cucchiaini di aroma di vaniglia

In una ciotola mescolare la farina con il cacao, il cioccolato fondente, il lievito.
A parte mescolare con uno sbattitore l'uovo con lo zucchero, aggiungere il burro, la nutella, il latte, la panna e l'aroma di vaniglia.
Unire gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescolare giusto il tempo di amalgamarli.
Riempire gli stampini per poco più di metà e infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
Attenzione a non farli cuocere troppo: l'interno deve restare un po' umido.










You Might Also Like

4 commenti

  1. Come ti capisco anche io prima comunione di mia figlia quest'anno... in giardino sperando che il tempo si metta buono e faccia un bel sole... Il buffet non ce la potevo fare e quindi me lo faccio fare... ma tutto in piedi cosi che la gente sia libera di correre per il prato se vuole.. ahaha

    RispondiElimina
  2. <3 ................ Un cuore e un ciao! Ary

    RispondiElimina
  3. Ciao, passa da me, c'è un give away che ti aspetta!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!