UN BISCOTTO AL GIORNO: 3 Dicembre, Biscotti al limone

By lunedì, dicembre 03, 2012 , ,


INGREDIENTI
300 grammi di farina 00
100 grammi di farina di mais
2 uova
2 limoni
1 cucchiaino raso di lievito
100 grammi di zucchero a velo
150 grammi di burro a temperatura ambiente
1 pizzico di sale
zucchero a velo per spolverizzare

In una ciotola lavorare a crema lo zucchero a velo con il burro,
Unire la buccia grattugiata dei limoni, un cucchiaio di succo, la farina di mais e la farina 00 setacciata con il lievito ed il sale.
Aggiungere le uova e lavorare rapidamente.
Mettere in frigo a riposare per mezz'ora.
Formare delle palline leggermente schiacciate e metterle su una teglia ricoperta di carta da forno.
Spolverizzarli di zucchero a velo e cuocerli per 20 minuti a 180 gradi.
Perfetti con il tè.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Ma che belli e sicuramente che buoni!
    Un abrraccio

    RispondiElimina
  2. Biscottino e theinono... mi ci va!!!!
    Un abbraccio super...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua ad assaggiare questi biscotti al limone, mi piacciono tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog e per i fantastici biscotti!!
    Devono essere deliziosi!!!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori e ti seguo!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ...umhhhh sembrano squisiti!!! magari provo a farli!!!
    buona sera
    Sara

    RispondiElimina
  6. sono strabuoni... soprattutto se accompagnati da una bella tazza di the!!!

    RispondiElimina
  7. Oggi devo festeggiare quindi ne approfitto e un rubo un biscottino della mia Anna!! Il limone mi piace tantissimo nei dolci e mica posso tirarmi indietro!! Eppppoi biscotti non ne faccio quasi mai quindi devo approfittarne no?????? :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. che belli che sono....ed io che adoro i dolci al limone li devo assolutamente rifare!
    bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna!! Questi biscotti sembrano davvero deliziosi...non vedo l'ora di provarli!! Io la scorsa settimana li ho fatti con la scorza d'arancia, non ti dico il profumo che emanavano per tutta la casa!! Peccato che siano praticamente scomparsi nel giro di poche ore!!
    Buona serata!!
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Anna sono tre giorni che sbavo dietro i tuoi biscotti! voglio provarli tuttiiiiiii......
    baci
    giovanna

    RispondiElimina

Lasciami un commento!