UN BISCOTTO AL GIORNO: 10 Dicembre, Cuori al profumo di mandarancio

By lunedì, dicembre 10, 2012 , , ,




Anche se li avevo già pubblicati qui non potevano mancare in questo Calendario dell'Avvento biscottoso.
Perchè sono profumati di Natale e prepararli, con quel meraviglioso profumo che invade tutta la casa, mette allegria.


INGREDIENTI
100 grammi di zucchero
200 grammi di burro
200 grammi di farina bianca
100 grammi di fecola (rende i biscotti più friabili)
un tuorlo d'uovo
un pizzico di sale
il succo filtrato di due mandaranci
la buccia grattugiata di due mandaranci (io ho usato mandaranci biologici dalla buccia non trattata)


Impastare velocemente la farina e la fecola setacciate con il burro, lo zucchero, il tuorlo, il sale, il succo e la buccia dei mandaranci.
Far riposare l'impasto ottenuto per mezz'ora in frigorifero.
Infarinare il tavolo e stendere la pasta a mezzo centimetro di spessore.
Tagliare i biscotti con una formina della forma che volete (noi cuori).
Disporli sulla teglia ricoperta di carta forno e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 12-15 minuti.
Far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.






You Might Also Like

7 commenti

  1. devono essere buonissimi!!! me ne offri uno? oggi è il mio onomastico!!!
    buonagiornata
    Sara

    RispondiElimina
  2. il mandarino mi stuzzica davvero...dovrebbero essere stra-golosi questi biscottini!
    bacione cara

    RispondiElimina
  3. Buonissimiii..... da provare nel fine settimana mi metterò all'opera.
    Baci Monica

    RispondiElimina
  4. E come ogni volta che passo a trovarti rubacchio un biscotto e ti lascio un abbraccione carissima!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna!! Oggi sul mio blog si parla anche della tua super-raccolta di biscotti per l'Avvento:
    http://www.ricettedicultura.com/2012/12/11-calendario-dellavvento-di-blog-in.html

    Buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  6. mi piace rientrare a casa completamente infreddolita dal gelo e trovare la tua pagina con le fragole in bella mostra che mi fa sperare che la primavera arriverà presto ; )

    RispondiElimina

Lasciami un commento!