SPAGHETTI CON LE CIME DI RAPA SU QUANDO NASCE UNA MAMMA

By venerdì, novembre 23, 2012


E infine è arrivato venerdì!
E' stata una settimana faticosa, una di quelle settimane in cui sembra che niente vada per il verso giusto. 
Quindi, lo dico forte e chiaro: "Finalmente è venerdì".

Oggi e domani pomeriggio mi aspettano due bellissimi laboratori con i bambini: prepareremo una corona dell'avvento fatta di pane speziato.
Il profumo dello zenzero, della cannella, delle arance e dei cedri che si spanderà per la cucina, le voci dei bambini ed il loro meraviglioso entusiasmo mi riconcilieranno con il mondo.

Sapete cos'altro mi riconcilia col mondo?
Un piatto di spaghetti con le cime di rapa, fatti come mi ha insegnato la mia nonna... 
Vi lascio la ricetta, come ogni venerdì, su Quando Nasce Una Mamma.

Buon fine settimana, noi ci rileggiamo lunedì!!!

You Might Also Like

17 commenti

  1. Che buona questa pasta! Divina, mi fai venire voglia di prepararla per questa sera...
    Ho i muffins in forno... scappo!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. utilizzo spesso questo condimento ma mai con gli spaghetti...da provare!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! E' speciale anche con gli spaghetti e soprattutto velocissimo!

      Elimina
  3. Uhhh, sono proprio curiosa, si può vedere poi la corona dell'Avvento? Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì Monica! Ci sarà prestissimo un post!!!

      Elimina
  4. è davvero invitante questo bel primo....complimenti I like

    RispondiElimina
  5. Anna ... che dire, potrei avere scritto io le tue parole oggi...una settimana allucinante e stamattina non è iniziata melgio la giornata, con il cucciolo che non riusciva ad uscire dal bagno...ma ... finalmente è venerdì sera!!! che bella l'idea della corona di pane speziato ma ... non si potrebbe avere anche quella di ricetta? oltre a questo gustoso piatto di spaghetti con le cime, sai che con gli spaghetti non le avevo mai viste le cime!
    Posso infine invitarti a partecipare al mio contest e, se ti va, di aiutarmi a diffonderlo? mi farebbe molto piacere vedere una tua ricetta...
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! coraggio... nonostante tutto è arrivato il fine settimana!
      Vengo a vedere il tuo contest!
      bacioni

      Elimina
  6. Risposte
    1. Peccato :(
      Speriamo di non deluderti con la prossima ricetta! Un abbraccio ^__^

      Elimina
  7. Cara Anna, ma come mai qui non è ancora iniziato a nevicare??? Manca ormai un mese alla vigilia!! :-))
    A proposito di Natale in avvicinamento, ti comunico che le tue gatte sono ufficialmente invitate alla mia iniziativa natalizia: http://rumoredifusa.blogspot.it/2012/11/un-natale-da-gatti.html
    Mi raccomando eh!! ;-) Un abbraccio p.s. a me le cime di rapa fanno impazzire! Sono sane e buone. Però sono anche curiosa di vedere la tua corona d'avvento di pane speziato!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la pasta con le cime di rapa, e tantissimi complimenti per questo fantastico blog, mi unisco ai tuoi lettori per veder le tue ricette
    A presto
    Flora

    RispondiElimina
  9. Lindo y muy bien hecho,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  10. ...bellissima ricetta .verrò a trovarti spesso perchè è proprio un bel blog
    se ti va passa a trovarmi http://saleecoccole.blogspot.com ed aggiungiti ai miei amici

    RispondiElimina
  11. bellissimo piatto e complimenti per il blog...
    se ti passa a trovarmi qui: http://unpodibricioleincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciami un commento!