MUFFIN SPEZIATI ALLA PERA SU DM E ...#10 COSE SUPER... PROFUMATE

By martedì, novembre 13, 2012


Saaaalveee e ben ritrovati.
Come state?
Io stamattina così così... ogni tanto sono bipolare e oscillo fra la tristezza più nera e l'euforia più rosa e frizzante che ci sia.
Oggi... non dico che siamo neri ma grigetti di sicuro.
Per tirarmi su mi tocca mangiare qualcosa di dolce, mi tocca sacrificarmi insomma...
E menomale che ho ancora qualche muffin della superproduzione di domenica pomeriggio!
Oltre a quelli che vi ho fatto vedere ieri ho preparato anche questi (buonissimi) alle pere e spezie.
Secondo me sono molto natalizi, teneteli in mente per l'ormai vicinissimo Natale!
Vi lascio la ricetta su Donne Magazine che oggi è martedì e quindi mi trovate di là.

Prima di salutarci però voglio raccontarvi dell'iniziativa di Quando Nasce Una Mamma.
Vi ricordate le #10 cose super?
Ecco, questa volta è ancora più bello perchè si chiede di postare i dieci profumi che più ci rappresentano, quelli che hanno accompagnato nella nostra vita, quelli che, quando li annusiamo, risvegliano ricordi ed emozioni...
Ecco i miei dieci, rigorosamente in ordine casuale...

1 - il profumo del pane - Lo so che l'ho detto e ripetuto fino a stancarvi ma... il profumo del pane che cuoce per me è il più buono del mondo... confortante, rasserenante... è il profumo di casa....

2 - il profumo dei mandaranci - Avete presente quando con l'unghia incidete la buccia di un mandarancio e il profumo vi invade le narici? Per me è il profumo che mi fa capire che il Natale si sta avvicinando...

3 - il profumo della vaniglia - Una vera droga per me. E' il profumo che si sprigiona dai dolci che cuociono nel forno ma anche il profumo di casa mia visto che non riesco a resistere alle candele profumate alla vaniglia e che metto sempre una goccia di questa essenza nei bruciatori e persino nelle vaschette dei termosifoni

4 - Aromatic Elisir - E' il mio profumo da sempre. Non riesco a sostituirlo con nessun altro. Ormai è ovunque nei miei vestiti, nelle sciarpe, in tutto il mio armadio. Ne sono intrise le mie collane e i braccialetti. Per i miei figli è il "profumo di mamma"... la figlia numero tre spesso portava a scuola una mia sciarpa per non sentire troppo la mancanza della mamma. Non potrei mai cambiarlo.

5 - il profumo del cioccolato - Quello che ci inebria quando scartiamo una tavoletta di cioccolato... delizioso quanto il suo sapore... adoro quanto mi resta sulle dita dopo aver preparato un dolce

6 - il profumo del sapone di marsiglia - Ma solo quello naturale, quello fatto "come una volta" che ha un profumo che non ha niente a che vedere con certi saponi e detersivi "finti". Per me è il profumo del pulito per eccellenza.

7 - il profumo della pelle dei miei figli - Quell'odore che hanno soltanto loro... che senti la prima volta appena nascono e che riconosceresti fra mille per tutta la vita...

8 - il profumo del mare - Quell'odore ineguagliabile che si sente quando il mare è in tempesta... un profumo che mi fa battere forte il cuore...

9 - il profumo di mio marito - Quel profumo solo suo che mi fa sentire a casa...

10 - il profumo della neve - Avete mai provato ad annusare l'aria quando nevica? E' un odore pulito e pieno di promesse...

E i vostri? Mi raccontate quali sono i vostri "profumi del cuore"?

You Might Also Like

6 commenti

  1. Vita e profumi... un binomio inscindibile!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Che post meraviglioso!! ^.^
    I muffin con questi profumi natalizi non possono che essere adorati dalla sottoscritta, malata del Natale!! :D
    E poi queste "#10 cose super" mi piacciono tantissimo!! Posso per caso continuare e scriverle sul mio blog (e citarti se posso)? O ci sono delle regole precise da seguire? Tra l'altro ne abbiamo un paio in comune.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Le "regole" delle #10 cose super le trovi su "Quando Nasce Una Mamma". Per quello che riguarda me e questo post invece fai pure! Prendi, attingi, continua... e poi vengo a leggere le tue 10 cose super profumate! Un bacione grande!

      Elimina
  3. Ma che post carino...non saprei cosa scegliere fra il post o i tuoi muffins!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  4. Buoni i muffins alla pera e speziati..
    I profumi che mi emozionano....il profumo della pelle di mio figlio, il profumo di mio marito, l'odore del pane che cuoce nel forno, l'odore dei muffins, il profumo di cannella e quello di vaniglia, il profumo dell'aria delle 5 del mattino..quando tutto ancora dorme, l'odore del bucato della mamma (non capisco perchè i miei panni non odorano come i suoi :-(!!)...e tanti altri, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina

Lasciami un commento!