CHEESE CAKE FACILISSIMO DI ALESSANDRA E...LOVE IS IN THE AIR...

By mercoledì, maggio 25, 2011 ,

Lui la guarda rapito per ore mentre lei prende il sole distesa sul prato.
Ogni tanto prova ad avvicinarsi ma poi torna indietro: si vede che ha paura di essere respinto.
Lei lo guarda di sottecchi e si stira civettuola.
Lui scappa intimidito ma poi torna, attratto da una forza misteriosa.
A volte si guardano negli occhi finchè uno dei due abbassa lo sguardo.
Lui ha l'andatura dinoccolata di chi è giovane e un po' bullo.
Lei è sinuosa ed elegante ma sotto sotto sa di essere ancora piccola e si perde a giocare dimentica di tutto.
Lui vorrebbe... ma non osa.
Annusano l'aria della primavera, storditi dai mille profumi del giardino e sentono che la vita è dolce e piena di promesse.
Forse si innamoreranno.
O forse no.
Io resto a guardarli intenerita, sentendomi un po' un'intrusa nel mio giardino. Penso che il ciclo della vita si ripete ed ogni volta è un'emozione.
Penso che se fossi una persona saggia e ragionevole interverrei e fermerei questo gioco.
Ma siccome non sono nè saggia nè ragionevole resto lì, incantata dall'amore che è nell'aria e sento nel cuore un'amara dolcezza.
E' ufficiale: la piccola Ermione ha uno spasimante.
Love is in the air....

o o o o o o o o o o o o o o o

 
E siccome l'amore è nell'aria, anch'io non ne sono immune.
L'ho vista domenica me ne sono innamorata.
No, non è l'ultima borsa superstilosa vista in una vetrina del centro di Verona.
Che tanto non ce la fai ad avvicinarti per guardarle bene che ci sono i bodyguards che ti guardano truci inquadrandoti subito per quello che sei, cioè una "vorrei-mammamiacomevorrei-accidentiquantocosta-magarimelapotròpermettereinunaltravita".
Non è neanche l'auto del momento: bella, grintosa, veloce... perchè tanto io non guido.
Ecco un'altra cosa che non vi avevo ancora detto di me.
Io non guido.
E credetemi: è meglio così!
In realtà l'oggetto del mio amore è una torta.
Non fate quella faccia.
Ci si può tranquillamente innamorare di una torta.
Guardarla, venerarla e poi...mangiarla!
La torta in questione è la cheese cake della mia amica Alessandra.
Cuoca sopraffina e amica da premio Oscar.
Una perla rara.
Il bello di questa cheese cake è che è talmente facile da fare che è impossibile sbagliare.
E' talmente buona e fresca che quando la assaggerete non potrete più farne a meno.
Seguitemi passo passo...



Ingredienti per la base:
70 grammi di burro
40 grammi di zucchero
1 uovo intero
150 grammi di farina
buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci

Tirare fuori il burro un'ora prima perchè si ammorbidisca.
Mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero, la buccia di limone e il lievito.
Unire l'uovo sbattuto e per ultimo il burro che sarà morbido e si unirà facilmente all'impasto.
Per non complicarvi la vita potete amalgamare gli ingredienti della base con una forchetta e poi con le mani.
Il risultato sarà una pasta morbida e facile da lavorare.
Stendere con le mani l'impasto in una tortiera da crostata fino a foderarla completamente.
Aiutatevi con i polpastrelli per i bordi.
Accendere il forno a 180 gradi.
Prepariamo la crema:
2 uova intere
200 grammi di zucchero
250 di mascarpone
400 grammi di formaggio morbido (io e Alessandra abbiamo usato Philadelphia Yò)

Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema morbida.
Versare la crema nel guscio di pasta.
Infornare nel forno già caldo a 180 gradi per 35-40 minuti.

Prepariamo la composta di fragole:
una tazza di fragole mature
mezza tazza di zucchero
la scorza intera di un limone

Mettere in un pentolino le fragole a grossi pezzi con lo zucchero e la scorza di limone intera (che alla fine andrà tolta).
Cuocere a fuoco bassissimo con coperchio per una ventina di minuti.
Togliere il coperchio e cuocere ancora una decina di minuti per ridurre il liquido.
Lasciare raffreddare.
Sfornare la torta e lasciare raffreddare anche lei.
Versare sulla torta la composta di fragole spalmandola bene su tutta la superficie.
Mettere in frigorifero almeno quattro ore prima di mangiarla.
Voilà, semplicissima.
Può essere la torta per tutta l'estate variando la frutta che metterete in superficie.
Se non avete tempo va bene anche uno strato abbondante di marmellata.
Dite la verità: vi siete un po' innamorati anche voi?



COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: DA IERI BLOGGER NON MI LASCIA POSTARE COMMENTI SUL MIO BLOG E SU MOLTI DEI VOSTRI. MI SCUSO PER NON AVER RISPOSTO AI VOSTRI DOLCISSIMI COMMENTI AL POST PRECEDENTE: NON E' DIPESO DA ME. MI AUGURO CHE IL PROBLEMA SI RISOLVA PRESTO MA, NONOSTANTE IO MI SIA RIVOLTA ALL'ASSISTENZA TECNICA DI BLOGGER GIA' IERI MATTINA NON HO AVUTO DA LORO ALCUNA RISPOSTA....

You Might Also Like

13 commenti

  1. Anna...non guidi!!!!!! va bè non importa.
    Ho capito a quale negozio ti riferisci, una volta per caso ho provato ad entrare, ma i gigantoni mi hanno fermata dicendomi che c'era confusione all'interno del negozio e quindi dovevo aspettare che qualcuno uscisse.....Confusioneeeeee?????? c'erano solo due persone all'interno.
    Meglio così, tanto quelle borse non mi piacciono e anche se mi piacessero non posso certo permettemele.
    Meno male che ci sono i dolci, questa torta e molto simile a quella che faccio io, quindi dico a tutte provatela perchè è super buona.
    Ciao anna a presto.

    RispondiElimina
  2. La cheesecake è stupenda... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Anna questa torta è favolosa gnamm , non preoccuparti ogni tanto stò blogger ci fà impazzire !!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  4. sono stata una volta sola a Verona e non immaginavo che ci potessero essere i bodyguard a guardarci male..uffi ora non si può più nemmeno sbavare le vetrine...in fin dei conti gliele lavavamo ai negozi dovrebbero regalarci qualcosa.
    Detto questo passo a cose più belle ovvero la ricetta che è divina (non a caso anche gli angioletti la stavano guardando interessati)e me la appunto per poterla rifare. Baciii

    RispondiElimina
  5. Una variante davvero golosa alla solita cheese cake, prendo nota per farla!!!Bacioni !!! Ci sono altre persone che hanno il tuo problema speriamo risolvano tutto al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  6. che bello!!! Finalmente qualcun'altra che non guida.. quando lo scoprono mi guardano con gli occhi sbarrati!! E come fai???? Beh.. vado a piedi, prendo l'autobus, la metro... ma niente.. per loro sono un'aliena! Quindi, ecco un'altra aliena ^_____^ come me. Detto questo, l'innamoramento è stato al primo colpo d'occhio, leggendo poi gli ingredienti ho preso una bella facciata sulla tastiera :P=== la farò, e guarderò mio marito mangiarla senza ritegno davanti a me. So che sogghignerà pensando alla mia dieta :( spero di resistere..... spero, ho detto!!

    Per la risposta da Blogger... te saluuutooo!!! Hanno gli ingegneri al lavoro per risolvere i problemi.... ultimamente però devono essere in ferie, da quanto vedo...
    Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
  7. Evviva Ermione! Senti... a me questa ricetta sembra buona ma troppo difficile, sai? Forse che debba applicarmi di più? Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Grazieeee per il premi Annaaaaa!!! Anche io mi innamoro delle ricette, quindi ti capisco. Questa cheese cake sembra buonissima. A presto.

    RispondiElimina
  9. Anch'io preferisco una torta così che delizia! Purtroppo sto cercando di non eccede con i dolci!!
    Dolce notte o mia brava scrittrice!
    Francy

    RispondiElimina
  10. mi piace davvero tanto!!!!!
    buona, bella, fresca e tanto golosa!!!
    complimenti!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Mi ispira proprio 'sta torta! Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  12. Anna....ma vuoi mettere una torta così alla superborsachenonpotremmomaipermetterciinquestavita!!!
    ahahaha! Provo a farla nel pomeriggio deve essere squisita!

    Smack

    Virginia

    RispondiElimina

Lasciami un commento!