MUFFIN SALATI AI PEPERONI E OLIVE... LA SERENITA'...

By martedì, aprile 22, 2014 , ,


Ci sono tempi in cui si nutrono grandi speranze
si inseguono chimere armati solo di una corazza di carta.
Sono quei tempi in cui non si ha paura di nulla
e ci si lancia contro il vento.


Poi c'è il tempo in cui si desidera solo lasciarsi cullare dalle onde,
il tempo in cui al posto della vastità del cielo
si desiderano solo le rassicuranti pareti di casa


E' il tempo in cui si diventa più saggi
e si cerca una sola cosa...
LA SERENITA'


"Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi."
Paulo Coelho



INGREDIENTI
300 grammi di farina 00
75 grammi di maizena (amido di mais)
125 millilitri di latte
un vasetto di yogurt bianco naturale
100 grammi di burro fuso
due cucchiai di parmigiano grattugiato
2 uova
1 bustina di lievito per torte salate
1 cucchiaino raso di sale
quattro cucchiai di olio extravergine d'oliva
50 grammi di olive verdi denocciolate tagliate a pezzetti
un peperone rosso
un peperone verde
un peperone giallo

Tagliare a cubetti i peperoni e cuocerli con l'olio in una padella antiaderente.
Lasciarli raffreddare.
In una ciotola unire tutti gli ingredienti secchi: la farina, la maizena, il parmigiano, il lievito e il sale.
A parte sbattere le uova con il latte, lo yogurt e il burro fuso e raffreddato.
Versare gli ingredienti umidi nella ciotola di quelli secchi, mescolando poco, giusto il necessario per amalgamarli.
Unire le olive e i peperoni.
Versare nei pirottini da muffin e cuocere nel forno preriscaldato a 170 gradi per circa 25 minuti.
Servire tiepidi.


AGGIORNAMENTO:
 CON QUESTA RICETTA PARTECIPO ALL'INIZIATIVA DI








You Might Also Like

10 commenti

  1. E allora godi la tua serenità. Mi rallegro con te, per la tua sensazione di serena tranquillità. Io ho ancora una corazza di carta, ma in piena tempesta ^_^
    Splendidi questi muffin, te ne rubo uno. Mi serviranno ad avere una forza sana e genuina ^_^
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica cara, magari avessi raggiunto quello stadio benedetto della serenità! Purtroppo la sto ancora cercando... mangiamocelo insieme un muffin... mi sa che serve a entrambe! ^_^
      un bacione

      Elimina
  2. sono stupendi!!! Ne vorrei uno ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ancora la sto cercando e non ci arrivo mai! E comunque io ADORO i peperoni!!!!

    RispondiElimina
  4. trovare la serenità è una gran cosa...il segreto per star bene...
    Io spesso mi perdo, ho bisogno di sicurezze e in questo periodo in maniera particolare.
    Ti mando un abbraccio e ti rubo un muffins, davvero strepitoso!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e soprattutto bellissima la tua introduzione ( è uno dei miei autori preferiti); magnifica ricetta per un aperitivo!

    RispondiElimina
  6. Anna Anna, la serenità....un bel mistero....alla soglia dei 52 anni ho capito che la si può trovare per alcuni aspetti, mentre per altri, chissà....Intanto, attendendola, non mi dispiace passare il tempo degustando questi magnifici muffin salati. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  7. Muffin salati e gialli anche qui da te... il sole ci deve ringraziare, gli stiamo facendo tanti omaggi... :-) E' che lo desideriamo... come si desidera la serenità che mette in pace con noi stesse... finalmente si gode quello stato di benessere quieto e calmo che fa apprezzare meglio tante cose...

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per avermi regalato una così bella ricetta <3

    RispondiElimina

Lasciami un commento!