VICINI DI BLOG: PASSIONEDECO... PERCHE' LE CASE HANNO UN'ANIMA

By mercoledì, febbraio 05, 2014


Se qualcuno dovesse chiedermi "qual'è secondo te la casa più bella del web?", io non avrei dubbi: la casa di Francesca, una ragazza speciale che è impossibile non adorare.
E' la mamma di due bimbi stupendi, Giovanni e Carlo, vive in una splendida casa circondata dai boschi e suo marito si occupa della loro fattoria e degli animali che la abitano.


La meravigliosa casa in cui vive con la sua famiglia era la casa dei suoi nonni paterni, ristrutturata con un amore immenso che traspare da ogni più piccolo dettaglio.
Il suo blog Passionedeco racconta della sua vita, delle sue passioni e del suo lavoro nell'azienda di famiglia, la mitica e unica Cera Novecento.



"Una vita semplice e legata ai ritmi della natura. Un bosco che ispira e regala meravigliose suggestioni per gli interni. Una fattoria organica.
L'amore per la tradizione e i materiali autentici.
Tutto questo è Passionedeco."


Andare a trovarla vuol dire trovare un'oasi di serenità e di ispirazione per chi, come me, ama la natura, la semplicità e la genuinità.
Francesca ci parla della sua vita di giovane mamma, delle sue scelte consapevoli, di autoproduzione, di decorazione d'interni, di giardinaggio, di cucina e di mille argomenti ancora, sempre con garbo, con semplicità e allegria.
Nonostante lei sia parecchio più giovane di me la vedo come un'esempio da seguire, ammiro la sua forza e la garbata tenacia con cui porta avanti le sue idee.


Amo il suo blog anche per le fotografie: sanno trasmettere emozione, sanno parlare più di mille parole.
Ed ecco che guardando le sue foto sento il respiro dl bosco, il profumo della torta di mele e della cera naturale.


Di tutti i miei "Vicini di Blog"
Passionedeco è quello dove mi sento più a casa...
Grazie Francesca per essere stata mia ospite 
e perchè condividi con noi, ogni giorno, un pezzetto della tua vita...

Se volete conoscere meglio Francesca la trovate qui


Le immagini presenti in questo post sono state scattate da Francesca Meazza a casa sua e nella sua fattoria e vengono pubblicate per gentile concessione dell'autrice.
E' vietato utilizzarle senza il suo consenso scritto. 

You Might Also Like

25 commenti

  1. Non la conoscevo, ma sono andata subito a curiosare.....mamma mia che casa stupenda!!!! Ottima scelta come "vicina di blog"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Mila? E vedrai che meraviglie troverai sul suo blog...

      Elimina
  2. Anch'io sono andata a dare una sbirciatina al blog.. veramente stupendo! Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bè Franceschina è unica, anch'io l'ammiro molto....mi sarebbe piaciuto avere una figlia come lei...e avrei tanto desiderato da giovane fare una vita come la sua, è sempre stato il mio sogno fare crescere i bambini in un luogo così...io non ci sono riuscita, ma ho avuto altre cose.....grande Francesca e grande anche Anna che ha scelto il suo blog...baci a tutte e due...Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un esempio da seguire la nostra Francesca...
      Ciao Annina bella!

      Elimina
  4. Un'ottima scelta la tua, seguo Francesca da tanto ed è uno dei miei blog preferiti
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  5. Eh si l'adoriamo tutti... Francesca... e la seguiamo con piacere.... proprio per la semplicità delle cose di una volta.

    RispondiElimina
  6. E come darti torto! La Frà è sempre la Frà! Ormai è entrata senza saperlo nelle nostre vite e nella mia. Io e mio marito condividiamo la passione per la casa e quando è possibile guardiamo insieme i nostri blog preferiti.. ci piace respirare quell'aria di bosco.. e stare un pochino davanti alla finestra del suo ormai famoso lavabo dove chiunque amerebbe lavare i piatti!! E' una vera emozione leggerla e a lei dobbiamo tantissimi spunti ed ispirazioni sia di casa che di vita!
    un bacione a entrambe.. Stefy

    RispondiElimina
  7. Arrivo per caso al tuo blog e me ne innamoro ! Complimenti !
    Manuela

    RispondiElimina
  8. Io Francesca la conosco e la seguo da tempo, mi piace molto lei e anche la sua casa e soprattutto mi piace il suo approccio franco e autentico alle cose! Grazie Anna per questo post!

    RispondiElimina
  9. Si il blog di Francesca è uno dei più belli! Ottima scelta come vicina di blog!

    RispondiElimina
  10. Splendido post, dedicato a uno dei blog più... VERI che io conosca. Mi piace Francesca, tanto, per tutte le semplici cose che sa condividere con noi. bello bello!
    brava!
    ciao Lisa

    RispondiElimina
  11. Francesca è Francesca, con il suo bel carattere, a volte dolce a volte duro. Va avanti per la sua strada e per questo l'ammiro, non teme giudizi e dice sempre quello che pensa. Schietta e verace. Ed è la prima blogger che ho visitato, su suggerimento di mia mamma e da lì, per me, è partita la navigazione in questo mare. Un abbraccio ad entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una delle prime blogger che ho seguito e non mi ha mai delusa...
      un bacione Adrialisa <3

      Elimina
  12. E' vero il blog di Francesca è un'isola felice un un siberspazio non proprio così bello...mi piace Francesca, la sua naturalezza, la sua schiettezza e la sua semplicità, per me la sua famiglia è la Famiglia del Mulino Bianco.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'isola felice... Hai proprio ragione Antonella!

      Elimina
  13. Bellissimo post, complimenti a te a a Francesca che stimo molto.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  14. "la sua garbata tenacia"...che bell'espressione.. è proprio lei!
    Adoro la sua autenticità, dote così rara... Sì Francesca è davvero una persona VERA.
    Complimneti per il post!
    Un abbraccio di sole e d'azzurro, finalmente!
    Mug

    RispondiElimina
  15. Ommioddio! Però esagerate...ragazze.... posso dire che vi adoro???!!!
    Grazieeeeee!
    Fra

    RispondiElimina
  16. Frà macccheesagerate!! tutto meritatissimo!
    Anna, cara, ancora grazie per questo appuntamento settimanale... ero un po' indietro, ma mi sono DOVUTA mettere in pari! ^_^
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  17. si respira davvero buona aria a casa di Francesca, ne sento anche il profumo, e quel lavello... ci fa sognare e poi i suoi bimbi, ricordano tanto il mio Carlin e Gio di tanti anni fa!

    simonetta

    RispondiElimina

Lasciami un commento!