VICINI DI BLOG: LE PASSIONI DI ANTONELLA

By mercoledì, febbraio 26, 2014



A volte capita di aprire un blog e di accorgersi, guardando foto e contenuti, 
che la persona che c'è dall'altra parte dello schermo ha i vostri stessi gusti e le stesse passioni.
A me è successo la prima volta che ho aperto il blog di Antonella
sono rimasta incantata davanti alle immagini e ai contenuti... 
Non c'è dubbio,  "Le Passioni di Antonella" sono le stesse che ho io.




Un blog incantevole dove si mescolano ricette meravigliose, home decor, bon ton,
 hand-made e tanto altro ancora.
Lei è Antonella, una ragazza carinissima. 
32 anni appena compiuti (ma quanto sei giovane Antonella!), mamma a tempo pieno 
per scelta di Giada (6 anni) e Christian (2 anni).
Antonella è una mamma dolcissima, pensate che per Natale ha regalato alla sua bimba 
una meravigliosa casa delle bambole completamente trasformata da lei in stile shabby. 
Notti e notti passate a dipingere minuscoli mobiletti, a trasformare ambienti poco 
più grandi di una scatola di tè... 
Il risultato è stato un capolavoro che ha il valore aggiunto di immenso amore e dedizione.




Si definisce food blogger per caso e food writer per grande ed immensa passione.
Ha imparato a cucinare da bambina nella cucina della nonna e 
anche questa è una cosa che ci accomuna.
Non la conosco personalmente ma interagisco spesso con lei su facebook 
e quello che più mi ha colpito è la sua dolcezza e l'incredibile modestia, 
doti difficilissime da trovare di questi tempi.
Eppure Antonella avrebbe di che vantarsi: oltre al suo seguitissimo blog 
ha una rubrica fissa su Vivere Country, una delle riviste più belle del settore home e decor 
(e anche per la sua "sorella" francese, Vie à la Campagne), 
oltre a collaborazioni esclusive con grandi aziende.




Nonostante questo lei è rimasta genuina e vera, una ragazza romantica e all'antica 
con un bellissimo sogno nel cassetto: quello di aprire, un giorno, 
un' associazione gastronomica 
nella quale poter tenere corsi di cucina low cost 
"affinchè La Cucina sia un bene di tutti e non solo dei più abbienti..."




Quello che mi piace del suo blog è quel senso di accoglienza, di casa e di famiglia, 
adoro le sue ricette così confortanti e le sue bellissime foto.

Devo fare un'aggiunta personale: quando ho deciso di fare questa rubrica 
è stato per reazione ad alcuni comportamenti fra blogger che ho notato soprattutto nei social.
 Le invidie e le scorrettezze, i piccoli e grandi dispetti, le accuse, le manie di grandezza.
Quello che volevo davvero era presentare invece "l'altra faccia della medaglia" 
e finora credo di esserci riuscita in pieno. 
Le donne che vi ho fatto conoscere (e che ancora vi farò conoscere) sono persone vere. 
Quando ho scritto loro la mia proposta mi hanno risposto con entusiasmo 
e disponibilità, aiutandomi a costruire questi post.
Antonella è un'esempio perfetto di tutto questo.



Se volete conoscere meglio Antonella e il suo blog:


You Might Also Like

12 commenti

  1. Io Antonella l'ho incrociata per caso questa estate, e con fermo quanto hai scritto... dolce, sensibile, vera!! Persona splendida, quanto te Anna cara, che prose guide con questo meraviglioso progetto!! Belleebrave entrambe!!

    RispondiElimina
  2. ...tiro un sospirone e poi dico quello che penso di questo bel regalo che mi hai fatto...non vorrei apparire smielata ma sono profondamente commossa, scoprirsi con gli occhi degli altri mi fa un grande effetto, emozionante. Sono così onorata da tanto affetto che a volte stento a crederci. Grazie, mi hai regalato un buongiorno ricco di felicità.
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Hai pienamente ragione, lo posso dire per esperienza personale: Antonella è una donna speciale, proprio come dici tu, una donna che collabora, che aiuta, che appena le dici una cosa...trac, si attiva!
    Insomma, è una delle persone più disponibili che io abbia mai conosciuto oltre che cuoca e fotografa sopraffina!
    Brave brave brave tutte e due!
    Fra

    RispondiElimina
  4. eh ora vado subito a conoscerla....eda quelche vedo complimenti ad Antonella e come sempre a te per questa bellissimainiziativa...bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Eh già Antonella è speciale, elegante e raffinata, adoro il suo blog e lei come persona! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci fatto conoscere questo splendido blog.
    Ci sono appena stata ed inizio a seguirlo molto volentieri

    RispondiElimina
  7. bellisima descrizione!
    mi hai molto incuriosita e sono andata a conoscere Antonella, una piacevole scoperta ♥
    grazie
    Erica

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara.
    Questa rubrica mi piace troppo. Devo andare a conoscere Antonella, le fotografie sono bellissime.... Sono rimasta a bocca aperta... Delicate, belle... luminose.... Troppo bello.
    Grazie per farci conoscere nuove amiche.
    Un abbraccio e buona serata.
    Thais

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna, non ricordo se mi sono presentata ma comunque lo faccio ora, sono Pamela e sono una tua nuova follower, il tuo blog mi piace molto e anche questa iniziativa... è' bello conoscere nuove amiche blogghine! Il blog di Antonella già lo conosco e sono pienamente d'accordo con te, è veramente accogliente e lei bravissima!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Solo ora riesco a sedere e gustarmi il post :D
    Non conoscevo Antonella, ma provvederò
    La tua iniziativa Anna cara è unica bellissima e confortante.Sai bene come la penso.
    Ti abbraccio forte e avanti tutta un bacio simo

    RispondiElimina
  11. Grazie per la dritta, corro subito a curiosare!!!!
    Buon martedì grasso!!!

    RispondiElimina
  12. Dai, che bello tutte le amiche in un'unica rubrica... mi sento a casa! Meraviglioso condominio il tuo cara Anna

    simonetta

    RispondiElimina

Lasciami un commento!