LA MIA CORONA DELL'AVVENTO PER UN NATALE AL VERDE!

By martedì, dicembre 03, 2013 , ,



E finalmente è arrivato il mio mese preferito, Dicembre!
Chi mi conosce personalmente e chi mi segue da un po' non può non aver notato quanto io sia una "talebana del Natale".
Adoro l'atmosfera che si crea, i colori, le luci.
Adoro in particolare il senso di attesa, quelle "farfalle" nella pancia che, nonostante io non sia più una bambina, ancora sento la Vigilia di Natale.
Adoro l'albero, le pigne e le fettine di arancia essiccate, la cannella e le bacche di anice stellato.
In particolare amo le decorazioni fatte in casa, utilizzando il più possibile elementi naturali e riciclando quello che ho già in casa.
Adoro la corona dell'Avvento proprio perchè simboleggia l'attesa e ogni anno mi diverto a crearla e decorarla.
Quest'anno mi sono innamorata di una foto vista su Pinterest: semplicemente quattro vasetti di vetro decorati con una candelina all'interno.
Questa è la mia reinterpretazione...


Ho pulito bene quattro vasetti da marmellata (i miei sono tutti uguali ma secondo me viene benissimo anche usando vasetti di forme e misure diverse).
Avevo in casa della lana avanzata da altri lavoretti (la mia è bianca ma è perfetta anche rossa, o verde o come vi piace...) e, usando un puntino di colla a caldo ho decorato il bordo di ogni vasetto.
Con del semplicissimo Das (che ho trovato al supermercato) ho creato i numeri 1, 2, 3 e 4, li ho lasciati seccare e e poi li ho attaccati ai vasetti, sempre con la colla a caldo.
Infine ho messo dentro ogni vasetto un po' di muschio e una piccola candela bianca.
Ed ecco la mia corona dell'Avvento!



Con questo post partecipo al primo appuntamento dell’iniziativa promossa da AboutgardenL'Orto di MichelleGiato Salò.

Natale al  VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

partecipano con me:




You Might Also Like

3 commenti

  1. Mi piace molto, semplice e delicato!
    Fiorenza

    RispondiElimina
  2. Molto graziosa e allo stesso tempo d'effetto, Brava!

    RispondiElimina

Lasciami un commento!