5♥ CIOCCOLATA CALDA HOME MADE... WAITING FOR CHRISTMAS

By sabato, dicembre 05, 2015 , ,


La cioccolata calda...
Cosa c'è di più confortante?
Se poi è anche home made diventa un pensiero dolcissimo da regalare ai nostri amici.
Basta un vasetto, pochi decori e una tag carina... e il pensierino natalizio è pronto.
Io ne ho preparato una scorta anche per noi, per scaldare i nostri pomeriggi in attesa del Natale...



INGREDIENTI
180 grammi di cioccolato fondente al 70%
12 cucchiai di cacao amaro in polvere
12 cucchiai di zucchero semolato
(io ne usato uno molto fine per avere poi una migliore solubilità)
12 cucchiaini rasi di fecola di patate

Ho tagliato il cioccolato a scaglie sottili e poi l'ho polverizzato nel mixer
 insieme agli altri ingredienti.
Si conserva in barattoli ermetici e, volendo, si può aggiungere un cucchiaino di cannella 
per avere un profumatissima cioccolata alla cannella.
Quando viene voglia di una tazza di cioccolata calda basta mettere in un pentolino 
tre cucchiai di preparato, versare a filo 150 millilitri di latte freddo 
mescolando bene per evitare grumi.
Scaldare a fuoco basso sempre mescolando fino a portare a bollore. 
Lasciare addensare a piacere e versare in una tazza.
La coccola invernale è pronta!





You Might Also Like

1 commenti

Lasciami un commento!