ONCE UPON A TIME

By mercoledì, dicembre 14, 2016 ,


Piano, piano, entriamo in punta di piedi...
Entriamo nel mondo delle favole, nella magia, nel sogno...
Lasciamo fuori i brutti pensieri, le preoccupazioni, le invidie e le paure.
In fondo basta crederci, le favole esistono ed esistono le fate...
Portiamo con noi solo lo stupore e la gioia, torniamo per un po' bambini e teniamoci per mano.


Stiamo per entrare nel magico mondo di un'artista capace di trasformare l'argilla in sogni.
Stiamo per entrare nel mondo di Ilaria... siete pronti?
Once Upon a Time...


"Presentare me ed il mio mondo non è mai semplice, nella mia testa subito si accavallano mille immagini, tante cose da dire, un groviglio di emozioni, talmente tante, che non so cosa dire! Partiamo per gradi: 
Ho avuto la fortuna di avere un padre con le mani d'oro, scultore, pittore e chi più ne ha più ne metta, questo è stato ovviamente una fonte di ispirazione senza limiti. Mi ha insegnato che tutto si può fare e tutto si può creare ed è stato così che lentamente la mia vita ha seguito quello che evidentemente era il mio destino...creare dal niente! Perché dal niente?!?
Dal "niente" perché la mia materia è l'argilla, la terra pura e semplice, con lei e grazie a lei, riesco a portare in vita le mie idee, i miei sogni e desideri.
Guardo il mondo con occhi da bambina, mi lascio ispirare da ogni cosa, amo le vecchie favole, ho una passione incredibile per l'antiquariato, il vintage, lo stile vittoriano, gli oggetti che racchiudono una storia, ricchi di fascino e charme. 
Il mio, è un creare in solitaria, amo rifugiarmi nel mio laboratorio, dove tutto è possibile, prendere la terra e plasmarla dando vita ad un mondo magico, insolito, particolare. 
Mi piace cogliere sfumature, atteggiamenti, umanizzare gli animali, rendere ogni sguardo vivo ed espressivo, mi piacciono i contrasti, le scelte improbabili e tutto ciò cerco di riportarlo nelle mie opere. 
Tutto e niente si intrecciano, particolarità  e semplicità camminano insieme, realtà e fantasia si abbracciano in una danza continua. Ecco chi sono, ecco il mio mondo! Ecco la mia favola!"




"Il Mio creare è in solitaria, il silenzio che accompagna il rumore dei pensieri, le idee che vanno e vengono, le mani sempre sporche di terra sono le mie compagne. Quando chiudo quella porta sono io al 100%, non mi interessa se sono spettinata, vestita bene, struccata, sono io, Ilaria e basta, niente mi potrà mai dare quell'emozione, quell'amore che l' arte mi regala ogni giorno! Queste sono le cose belle, la magia che accompagna le mie creazioni nasce da un vero tuffo nella semplicità e creatività ! Grazie a chi lo comprende, lo percepisce, grazie davvero di cuore..."
(Ilaria Vestri)


Dalla terra e dalla polvere nascono le creature magiche di Ilaria, un mondo incantato da cui è difficile distogliersi. Per chi, come me, vive ancora di favole e sogni (e, giuro, voglio restare così e tenermi stretta la mia anima bambina) il mondo di Once Upon a Time è qualcosa che entra nel cuore...
E ci sentiamo tutti così piccoli, come Alice che entra nel paese delle meraviglie, così pieni di stupore che dobbiamo ricordarci di respirare...





Trovate Once Upon a Time 
su Facebook qui
e
su Instragram qui


Grazie Ilaria per avermi lasciato portare un po' della tua magia
in questo mio piccolo angolo di web...

You Might Also Like

1 commenti

  1. Angela, mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale ❤️ Ti abbraccio stretta

    RispondiElimina

Lasciami un commento!